Canelli – Il Settembre Gialloverde è un successo

0
5
Settembre gialloverde
I ragazzi del Canelli sds

Si è conclusa sabato scorso la seconda edizione del torneo Settembre Gialloverde, manifestazione iniziata circa un mese fa, organizzata sul campo del Canelli Sds, e che ha tenuto impegnate le categorie della Scuola calcio, a partire dai ragazzi del 2007, gli Esordienti Fascia B, fino ad arrivare ai più giovani della società, i Piccoli amici del 2011. Primi a scendere in campo, dunque, i 2007, che hanno affrontato il San Cassiano, la Cairese, l’Albese, la Virtus Canelli ed il Casale. Le squadre sono state divise in due gironi da tre, con finali nel pomeriggio dell’otto settembre. Sono stati proprio i padroni di casa ad aggiudicarsi il primo posto, battendo in finale il Casale per 3-1 (dopo aver battuto nel girone di qualificazione per 7-0 il San Cassiano e per 3-1 contro la Carrarese).
La vince invece il Bogliasco la giornata della manifestazione dedicata ai Pulcini 2008. Secondo il Terrugia terzo il San Cassiano. Giornata storta invece per i padroni di casa, che hanno ottenuto prestazioni altalenanti. Peccato visto gli ottimi risultati che la squadra aveva raccolto nella passata stagione, soprattutto tra le mura amiche.
Il terzo torneo organizzato dal Canelli SDS nell’ambito del 2° Settembre Gialloverde è dedicato ai Pulcini 2009. Otto formazioni impegnate e due campi impiegati. Il trofeo rimane in casa e il Canelli festeggia il secondo oro in tre week end. Concittadina anche la squadra seconda classificata, la Virtus Canelli. Terzo posto agli albesi del San Cassiano.
Ultimo appuntamento del torneo quello dell’altro ieri che ha avuto come protagonisti i Piccoli amici, un mix si 2010 e 2011. Un girone unico che ha dato ai bambini la possibilità di sfidarsi con tutte le altre squadre in gara e di divertirsi in compagnia. A partecipare, oltre i padroni di casa, sono stati la Virtus Canelli, la Crescentinese, il Turricula Terrugia, la Juventus Sisport e il Canale.