Cerca

Torneo Valenzana Mado: sfide in casa e con la Fortitudo, riparte anche la Scuola calcio alessandrina

Cogato, Grimaldi, Castellaro della Valenzana Mado

Cogato, Grimaldi, Castellaro della Valenzana Mado

Ritornare a vedere i bambini che rincorrono con la gioia nel cuore e nelle gambe dopo tanti mesi di pausa sembra quasi un miracolo. Eppure vederli giocare e correre dietro al pallone è un divertimento che ti fa dimenticare ciò che hanno vissuto con le mascherine a scuola e fuori. Si comincia con Valenzana Mado blu contro Fortitudo che evidenzia quanta voglia ci sia di giocare. Mettono buona volontà e tanta determinazione gli ospiti per contrastare le capacità tecniche e di organizzazione dei padroni di casa. Il primo gol arriva al 9' con Corona, ben smarcato da Hoxha, che fulmina di sinistro il portiere. Aperta la breccia la Vale va con Hoxha che si rende protagonista di una bella "manita" con almeno due gol di bella fattura. Nel mezzo ci sta anche un bel sinistro di Cavaliere finito in fondo al sacco. Purtroppo il solo Elia Michielon non basta agli occimianesi per arginare gli orafi. Risultato finale 7-0.

Fortitudo 2011
Fortitudo 2011

Nella seconda gara lo scontro è tra Valemado rossa e Valemado blu. I valori in campo si equivalgono e la gara risulta molto più equilibrata con un risultato meno dirompente. Al 3' Shahaj si mette in mostra anticipando Hoxha fuori area di testa. Al 5' dalla destra Pirrone serve a centro Castellaro che allarga su Davini pronto al tiro in porta per il vantaggio. All'8' sempre Pirrone tenta la conclusione in porta ma la palla finisce alta. Troppa fretta, al 10', di Castellaro che spreca una buona occasione spedendo a lato. In chiusura Bella rosa con uno spunto personale mette Hoxha davanti alla porta anticipato dall'uscita coraggiosa di Shahaj che in tutta la gara fa vedere delle ottime doti "innate". Nella ripresa al 2' Pirrone serve un succulento pallone che Castellaro  indirizza in porta con un destro secco. L'esterno alto al 5' trova un difensore sulla traiettoria della sua stangata. Al 12' Pirrone è ancora sfortunato su una sua conclusione respinta dal palo che Castellaro più lesto di tutti riprende e ribadisce in rete. Risultato finale 3-0.

Valemado blu
Valemado blu

Nella terza gara si affrontano Valemado rossa e Fortitudo. Il caldo e la stanchezza si fanno sentire e il ritmo della gara anche. La Fortitudo che ha riposato è più pimpante e reattiva, ma i valori in campo sono ancora favore dei padroni di casa che vanno in gol con Grimaldi su assist di Castellaro, il raddoppio arriva dopo due minuti con lo stesso giocatore su angolo di Pirrone. Grimaldi realizza la tripletta personale al 9' con una botta nell'angolo. Il poker arriva per merito di Davini su assist di Pirrone. Nella ripresa c'è gloria per Michielon tra le file avversarie che segna una bella rete di prepotenza. La gara si chiude con la tripletta di Castellaro in gran giornata.

Valemado rossa
Valemado rossa

LE FORMAZIONI

Valenzanamado Blu: Dogliotti, Tmini, Bellarosa, Bonanno, Cavaliere, Corona, Hoxha, Sturgess, Teri. All. Isgrò G. Valenzanamado Rossa: Shashaj, Castellaro, Cogato, Davini, Francescon, Grimaldi, Pirrone, Ravarino. All. Galdiolo Fortitudo: Lamberti, Ansaldi, Biundo A., Rega, Castellaro, Lacava, Lupano, Manna, Michielon E., Minniti, Ottone, Alice, Zago, Biundo G. Michielon A. Panfilio.

Hoxha, Bellarosa, Cavaliere
Hoxha, Bellarosa, Cavaliere

  A

Shahaj valemado
Shahaj valemado

Articolo e foto a cura di Vittorio Pirrone

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale