Cerca

Pulcino di Pasqua, nei 2007 Rivarolese e Orizzonti bloccano le grandi

Rivarolese2007 (Ronco)

Rivarolese2007 (Ronco)

Nonostante il fine settimana di stop ai campionati a causa di Burian, nella giornata di domenica si sono riuscite comunque a disputare alcune partite della terza fase del Pulcino di Pasqua. Tra di queste, nei Pulcini 2007, le due che spiccano di più sono i pareggi imposti a due grandi squadre di Torino, Lucento e Barcanova, da due delle migliori formazioni del comitato di Ivrea, Orizzonti United e Rivarolese.

Il Lucento allenato da Umberto Santoro, proprio sul campo base del Barcanova, non è andato oltre l'1-1 contro l'Orizzonti United di Marco Delli Muti. I rossoblù hanno assediato l'area avversaria, tuttavia, grazie alle tante e straordinarie parate di Samuele Murgia, l'Orizzonti è rimasto in partita. Ai ragazzi di Delli Muti va il grande merito di non essersi mai disuniti ed anzi, hanno trovato il gol del pari con un pregevole pallonetto di Dennis Cusimano. Tutto è quindi ancora da decidere in un raggruppamento che vede anche la partecipazione del primo gruppo del Chisola, vittorioso per 8-1 sullo Sca Asti.

Il Lucento in settimana aveva recuperato la prima giornata di campionato, imponendosi per 0-12 sul Dorina di Patrick Le Noci grazie al poker di Diego Rosso, alle doppiette di Bogdan Bizau, Matteo Gregnanin, Luca Palladino e le reti di Riccardo Barranca e Davide Galotta.

Sul campo base del Lucento invece, grande risultato per la Rivarolese di Stefano Ronco, seguita domenica dal Direttore Sportivo dei canavesani Fabrizio Gallo, che blocca il Barcanova di Gianni Carbone sull'1-1. Ennesima consacrazione stagionale per i granata che avevano chiuso a punteggio pieno la seconda fase del Pulcino di Pasqua e che nel campionato autunnale avevano terminato al secondo posto in classifica dietro solo al Volpiano, ma davanti a belle realtà come Orizzonti United e La Chivasso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale