Cerca

Bacigalupo - Orbassano Pulcini A: Awed scala la Colletta

Awed, Bacigalupo 2010

Awed, Bacigalupo 2010

Pomeriggio all’insegna del divertimento e della correttezza sul campo del Bacigalupo: alla fine un punto a testa, ma le squadre (decimate dalle assenze) hanno dato vita a tre tempi ad altissimo livello, maschi, in cui il risultato è stato incerto fino alla fine. Nella prima frazione l’equilibrio regna sovrano, con le squadre che si studiano, giocano perlopiù a centrocampo. Al 10’Alberto  Balbo ha un’occasione d’oro: Sara Spagnolo lo lancia, lui controlla bene e supera la difesa, ma calcia fuori, alla destra di  Mohamed Abourehab. Due minuti dopo, ancora Balbo protagonista: si smarca ancora benissimo, calcia, ma la palla esce ancora. Abourehab si rende protagonista a fine tempo, con una bellissima parata su tiro ravvicinato di Cesarano. Orbassano che, nella seconda frazione, comincia subito benissimo, con un tiro di Edoardo Colletta, ma la difesa di casa respinge molto bene.

Edoardo Colletta, Orbassano 2010
Edoardo Colletta, Orbassano 2010

Sara Spagnolo protagonista di questa frazione: non ha paura di niente, si propone, chiude gli spazi, cerca sempre di servire il compagno smarcato: una grandissima prestazione. A metà tempo, arriva il gol del Bacigalupo: Awed trova lo spazio tra le maglie dell’Orbassano e, da vero centravanti, infila Marco Palermo. 1-0. I padroni di casa chiudono la seconda frazione a reti inviolate grazie alle parate di Abourehab, che si supera più volte con interventi miracolosi, e ad un palo colpito, nel finale di tempo, da Sara Spagnolo.

Nell’ultima frazione si alzano i ritmi, lo Sporting Orbassano vuole il pareggio a tutti i costi, il Bacigalupo sta sugli scudi e riparte, dando vita a quindici minuti di fuoco: i ragazzi di Gravina partono bene, al 3’ provano il tiro dal limite, con Balbo, e trovano la rete del pareggio. 1-1. A metà tempo, ecco il sorpasso: azione in solitaria di Edoardo Colletta che, dalla trequarti, calcia sotto la traversa, dove Abourehab non può arrivare. All’ultimo secondo, arriva il gol del pareggio del Bacigalupo, sempre con Awed.  Soddisfatti, al termine della gara, sia Gianni Gravina che Giorgio Cuoghi, soprattutto per i progressi dei propri ragazzi.

Bacigalupo - Orbassano 2-2

RETI (0-0, 1-0, 1-2 ): 7’ st Awed (B), 3’ tt Balbo (O), Colletta (O), 15’ tt Awed (B).

Bacigalupo: Awed (9), Abourehab (1), Cuoghi, Erqaibi (2), Isoardi, Iacovo, Di Matteo, Serlenga.  All. Cuoghi Dir. Isoardi.

Orbassano: Palermo (1), Buccolieri (18), Colletta (19), Piovano (11), Romano, Cesarano (16), Spagnolo (15), Balbo (13).  All. Gravina Dir. Buccolieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale