Cerca

News

Scuola calcio mai ferma: nuovi campi in vista della ripresa

Moncalieri e SkillStar tra terreni di gioco già ultimati e lavori per il futuro dell'Attività di Base

davide ruvolo

Davide Ruvolo, Esordiente classe 2009 del Moncalieri, società sempre attenta all'importanza dell'Attività di Base

Manca ormai soltanto una settimana e, dopo quasi un mese senza competizioni, potremo finalmente tornare ad assaporare lo spettacolo della Scuola calcio nella sua espressione migliore.

Tra le tante e giustificate lamentele, nel periodo di sospensione ci sono però anche alcune società che hanno trovato la forza di pensare al futuro. Stiamo parlando in particolare di SkillStar e Moncalieri Calcio.

Il club di via Servais, capitanato dal Presidente Mauro Poloni e dal vice Alessandro Campo, ha recentemente fatto sapere tramite i suoi canali ufficiali che sono pronti i nuovi manti erbosi per i campi di calcio a 5 e calcio a 7. Un segnale forte da parte del Centro Time Out che continua a dimostrare grande voglia di investire nel calcio dei più piccoli, garantendo a tutti i bambini e ragazzi impegnati sui proprio terreni di gioco un'esperienza sempre più di qualità.

Questo il comunicato apparso su sito ufficiale e pagine social dello SkillStar:

La rinnovatissima superficie del campo a 5 di via Servais, dove lo SkillStars disputa le proprie partite casalinghe

Si lavora sodo però anche dall'altra parte della città, dove è il Moncalieri Calcio del Presidente Giorgio Chiappino a rendersi ancora una volta protagonista nel dare importanza all'Attività di Base. Dopo la fusione di inzio anno con l'Academy di Gabriele Oliva, il lavoro della società biancoblù si sta concentrando sul rinnovamento dell'impianto di Testona che a cantiere ultimato potrà così disporre di un novo campo a 5 e di un campo a 9 in erba sintetica, perfetti per ospitare campionati e tornei riservati alle categorie dai Piccoli Amici fino agli Esordienti.

Scavatrici al lavoro per regalare ai piccoli moncalieresi due campi tutti nuovi

Segnali importanti dalle società del torinese dunque, con l'attesa per il ritorno alle competizioni che sta ormai per terminare. Ci si troverà a breve sui campi, alcuni completamente nuovi e pronti per la ripresa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale