Cerca

News

New entry a livello organizzativo e guida tecnica allargata a tutta la SC: le ultime sugli scaccati

Carlo Valeriano nuovo Responsabile del Nichelino Hesperia: si occuperà della parte gestionale, Fulvio Casella sarà Direttore tecnico di tutta la Scuola calcio

New entry a livello organizzativo e guida tecnica allargata a tutta la Scuola calcio: le ultime sugli scaccati

Con l'ultima bellissima notizia della qualificazione al prossimo Superoscar, la stagione del Nichelino Hesperia non poteva avviarsi in modo migliore verso la conclusione. Un risultato che è il frutto di un'altra annata ad alto livello per gli scaccati, ora proiettati al 2022-2023 con due novità a livello di organigramma per quanto riguarda la Scuola calcio.

In primis c'è da segnalare il recentissimo arrivo in società di Carlo Valeriano, ex Garino che occuperà il ruolo di Responsabile organizzativo delle categorie dagli Esordienti 2011 ai Piccoli Amici 2017 (con i 2010 all'ultimo anno di SC sempre sotto l'ala di Nicola Sgueglia). Per Valeriano si tratta in realtà di un vero e proprio ritorno a casa dopo tanti anni, visto che prorpio con la maglia del Nichelino aveva iniziato il suo percorso da calciatore negli anni dell'infanzia.

Gli Esordienti 2009 scaccati che nell'ultimo campionato primaverile si sono resi protagonisti della vittoria nel Girone D

«Conosco questo ambiente e la serietà che lo contraddistingue, qui ho giocato e so quanto si lavori bene. L'obbiettivo è quello di provare a fare ancora meglio per onorare la chiamata del Direttore Damiano Zurlo, cercando di alzare ulteriormente il livello. Punteremo come sempre su allenatori patentati e anche l'apporto della nuova struttura sarà molto importante. In più possiamo contare su una figura tecnicamente preparatissima come Fulvio Casella che con la sua esperienza nel professionismo è un esempio per tuttti».

Proprio Casella, arrivato in società a fine 2021 per occuparsi dell'Attività di base, nella prossima stagioen allargherà la sua supervisione tecnica a tutte le annate della Scuola calcio, segno di quanto la società scaccata voglia puntare ancora di più sul settore in modo tale da migliorare anche un risultato importantissimo come quello della qualificazione al prossimo Superoscar citato in apertura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale