Cerca

News

Vanchiglia: due allievi di Rita Guarino per i 2011 granata

Definito ormai il parco allenatori per la Scuola Calcio. Grandi novità tra gli Esordienti e certezze per i Pulcini. Attività di base divisa tra giovani prospetti e molte garanzie

Vanchiglia: due allievi di Rita Guarino per i 2011 granata

Gli Esordienti 2010 in occasione della vittoria al Memorial Pietro Racioppi

Tra volti nuovi e vecchie certezze, sta prendendo sempre più forma l'organigramma degli istruttori che andranno a far parte della Scuola Calcio al Vanchiglia. Oltre al già presente Marco Spadafora come Responsabile della Scuola Calcio, è da poco arrivato in granata anche un ex Chieri. Si tratta di Alberto Giovanni Novellino, che andrà a ricoprire il ruolo di nuovo Responsabile Tecnico dell'Attività di base. Ma andiamo a vedere più nello specifico chi saranno gli allenatori per la prossima stagione.

Esordienti

Quella degli Esordienti, è forse la categoria che offre più sorprese, oltre essere quella più attesa. Per quanto riguarda i due gruppi della categoria 2010, la dirigenza ha affidato l'incarico a due certezze come Marco Olivieri e Fabrizio Noiosi.

Per il 1° gruppo dei 2011 c'è invece una new entry. Stiamo parlando di Marco Di Fini, classe 1990, ex talento delle giovanili della Pro Eureka Settimo e allenatore presso la scuola calcio individuale FootbalLab, diretta da Rita Guarino.

Novità anche per il 2° gruppo dei 2011, dove ci sarà Vito Noce, 26 anni ma già con il patentino da allenatore Uefa C, ex Bacigalupo e anch'esso collaboratore per ben 5 anni di Rita Guarino.

Pulcini

Manca invece ancora un tassello per andare a completare il quadro per la categoria Pulcini. Per i 2012, infatti, verranno formati due gruppi, uno guidato da Alfredo Orto mentre l'altro è ancora in fase di definizione.

Anche per i 2013 ci saranno 2 gruppi ma, a differenza dei 2012 qui non si sono dubbi su chi andrà a ricoprire il ruolo di allenatore. I nomi sono quelli di Vincenzo De Lorenzo e Marco Burbaci, rispettivamente in 1° e 2° gruppo.

I pulcini 2013 del Vanchiglia, durante le premiazioni del Memorial Aldo Carmone

Attività di base

Con l'arrivo di Novellino, è stato già definito l'organigramma per quanto riguarda l'attività di base. Per la categoria Primi Calci 2014, il ruolo di allenatori verrà assegnato a Tommaso De Chirico e Fabio D'Anghela.

Per i Piccoli Amici 2015, visti i tanti ragazzi presenti, sono stati selezionati molti allenatori. Tra questi troviamo lo stesso Marco Spadafora che, affiancato da Davide Barbero si occuperà di uno dei gruppi dei 2015. Ci sono inoltre nomi come quelli di Mattia Di Domenico, Massimo Ferro, Fabio Calciano e Massimo Marangi. Tra gli altri ci saranno anche i due fratelli De Andreis, Tommaso e Jacopo, giocatori nella Juniores granata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale