Cerca

News

Fibrillazione San Giorgio Torino: entusiasmo e voglia di migliorare

Il Responsabile della Scuola Calcio Alessandro Bonadonna spiega i piani della Società per i talenti della cantera

Fibrillazione San Giorgio Torino: entusiasmo e voglia di migliorare

Emerge entusiasmo dalle parole di Alessandro Bonadonna, Responsabile della Scuola Calcio della società di via Nitti, in pieno fermento in vista della prossima stagione sportiva. «C'è l'ambizione di avere almeno un gruppo per ogni categoria con l'aggiunta di 1-2 gruppi misti per Esordienti e Pulcini, dando l'opportunità di giocare a tutti - inizia Bonadonna - cosa che fa ovviamente piacere a noi, e permette ai ragazzi di esprimersi anche in base alle capacità e alla competitività». 

ESORDIENTI

Categoria che promette tanto in casa San Giorgio Torino dopo gli ottimi risultati raggiunti nella stagione appena conclusa: «I 2010 vengono dal 2° posto dello scorso campionato e tanta voglia di riconfermare quanto fatto fino ad ora. Buone aspettative anche sui 2011 che nei Pulcini si sono piazzati 2° e 3° rispettivamente nella fase invernale e in quella primaverile». Franco Callà già in società alla guida dei 2009 prenderà in mano i 2010, mentre Riccardo Capello confermato con i 2011

Gli Esordienti 2010 viola che saranno guidati da Franco Rocco Callà

PULCINI

Una buona speranza viene riposta anche nei 2012: «Sono molto competitivi, in altri Gironi avrebbero fatto meglio in termini di classifica, ma non riduciamo tutto a questo e siamo coscienti del loro valore». Cambio in panchina qui con Manrico Piludu reduce proprio dai 2012 del Barracuda nello scorso campionato. «Con i 2013 ci stiamo attrezzando - continua Bonadonna - sono una formazione che si sta allargando e stiamo mettendo i presupposti per fare bene negli anni a seguire». Panchina dei Pulcini B affidata invece a Fabrizio Bertolucci.

ATTIVITA' DI BASE

A Gabriele Mondalucio il compito di seguire l'annata 2014 nella categoria Primi Calci, mentre a Renato Roselli vanno i 2015. Infine i Piccoli Amici del 2016/17 che saranno istruiti da Gianni Sebastiani e Noucha Bouidra. I preparatori dei portieri della Scuola Calcio saranno inoltre Peter Di Turi e Renato Pomela.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale