Cerca

News

Dal nuovo coordinatore ai cambi annata per annata: le ultime sui crociati

Doppio ruolo per Mario Boaglio: panchina 2013 e coordinatore SC del Candiolo. Per i 2012 ecco Alessio Fagnano

Candiolo

I classe 2013 crociati, prossimi all'ingresso nel settore Scuola calcio (foto Facebook ASD Candiolo)

Ufficializza l'intero organigramma o quasi anche il Candiolo, che con nuovi arrivi e grandi conferme prepara le proprie panchine per la prossima stagione. Partendo dai più piccoli è in arrivo Fabio Giugliardi, che insieme al collaboratore Alessio Tumeo sarà alla guida dei 2015. Dalla vecchia gestione targata Bove-Cambiotti dei classe 2014 invece si slitta a Giulio Gelli, che guiderà l'intera annata granata, suddivisa poi in tre gruppi distinti.

PULCINI

Il primo anno dei 2013 all'interno della Scuola Calcio sarà nuovamente sotto la guida dell'ormai veterano Mario Boaglio, figura di spicco in casa Candiolo e riconfermato con gioia dopo l'ultima meravigliosa stagione. Per quanto riguarda i Pulcini del secondo anno, i 2012, si passa da Gianluigi Saio ad Alessio Fagnano. Alessio è alla sua prima esperienza in qualità di allenatore, e sarà chiamato a guidare l'annata per la loro ultima stagione prima di passare al calcio a 9.

ESORDIENTI

L'ultima, ma non per importanza, grande conferma in panchina è invece Tommaso Gentile, che viene riconfermato insieme suoi 2011 fianco a fianco del collaboratore Francesco Fiumefreddo dopo le ottime prestazioni dimostrate nell'ultimo campionato, in cui l'allenatore è riuscito a guadagnare un sudato sesto posto dopo la grande prestazione 5-2 nella partita contro il Vigone e la vittoria sul 2-0 contro un grande Chisone. Senza dubbio è anche per questo che la coppia Gentile-Fiumefreddo si rivelerà nuovamente decisiva per il primo anno con la formazione nella categoria Esordienti.

L'ultimo tassello da ufficializzare è quello degli Esordienti al secondo anno, i 2010, che la scorsa stagione sono stati sotto la guida di Domenico De Marco conquistando un ottimo quarto posto in classifica in un difficile girone insieme a Pinerolo, Garino e Bruinese-Giaveno.

AI VERTICI

Il coordinamento della Scuola Calcio passa nelle mani fedeli dell'istruttore Mario Boaglio, che insieme alla colonna portante della società Daniele Leone coordinerà anche la parte tecnica. Per quanto riguarda gli estremi difensori, i preparatori dei portieri saranno Walter Borgognoni e Pino Ruggiero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale