Cerca

News

Dai 2017 alla prima squadra: grigiorossi colmi di innesti per coprire tutte le categorie

Il Pancalieri non smette di stupire e forma un gruppo per ogni annata, ma gli open day tornano già da agosto

pancalieri

I super 2012 di Alessandro Gelo

Un organigramma pieno di conferme è senza dubbio quello del Pancaliericastagnole, che dopo aver concluso un'eccellente stagione tra primi posti in campionato e grandi tornei in casa, ha deciso di mantenere nell'organico le figure pilastri della società. Un elemento non indifferente che caratterizza da quest anno i grigiorossi è sicuramente il fatto di avere almeno un gruppo per ogni annata, dai Primi Calcio alla prima squadra che milita in Promozione. Un fattore di cui andare fieri e senz'altro sinonimo di grande riconoscimento da parte degli iscritti. Complici anche gli innumerevoli open day che la società mette spesso e volentieri a disposizione di ogni annata e che ritorneranno disponibili nel mese di agosto.

L'ORGANIGRAMMA

L'annata new entry nel mondo della Scuola Calcio sono i piccoli 2013, che si tengono ben stretti l'istruttore Marco D'Errico in panchina dopo l'eccellente campionato disputato. Una delle figure che spiccherà in zona dirigenza è invece Marika Travascio. Data la grande affluenza di quest anno, si è deciso di fare anche un gruppo di Pulcini Misti che sarà guidato dall'allenatore Simone Nordi per quanto riguarda la panchina e da Samuela Sturniolo, che sarà uno dei dirigenti. Per concludere in bellezza le tre annate dei Pulcini il Pancalieri decide di confermare anche Alessandro Gelo insieme ai 2012. Hanno conquistato insieme un meritato secondo posto nella scorsa stagione e la crescita di gruppo è stata esponenziale. Dario Mò sarà invece uno dei nomi a cui far riferimento per la parte dirigenziale.

Parte dello staff del Pancaliericastagnole in occasione della conferma come Academy Pro Vercelli

I neo Esordienti 2011 confermano Massimo Verra in panchina, anche lui reduce da un campionato eccellente. Tra i vari aiutanti, invece, troviamo Walter Pavesio, anche lui rivelatosi un figura di spicco in società. Gli Esordienti al secondo anno, i 2010, saranno guidati da Antonio Romeo, ex aiuto allenatore di Antonio Giorgio che avrà il compito di guidare i ragazzi per il loro ultimo anno all'interno della Scuola Calcio. Il tutto sarà accompagnato da un'efficiente dirigenza in cui spicca anche Paolo Vercelli.

Tanta importanza verrà data, ovviamente, anche agli estremi difensori. I preparatori dei portieri saranno due: Roberto Donetto per la Scuola Calcio e Pier Garvino per quanto riguarda l'intero Settore Giovanile. Quest'ultimo fornisce ogni anno ai ragazzi alte dosi di esperienza, essendo un atleta della Nazionale Italiana Calcio Amputati.

TORNA CAMON

Un grande ritorno in patria è poi Sandro Camò, che dopo aver passato non pochi anni in casa Pancalieri e aver sperimentato parecchie realtà della Delegazione di Pinerolo, decide di tornare dove è stato bene per prendere le vesti del Coordinatore Generale della società. Antonio Giorgio invece, oltre ad essere confermato ancora come grande pilastro dei grigiorossi in qualità di Responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, passa al calcio a 11 e prende con sé i ragazzi classe 2009 per la prima grande avventura nel calcio che conta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale