Cerca

News

Grande lavoro che attira le prof e un gruppo che fa già parlare di sé: il punto in casa San Maurizio

Il DT e allenatore dei 2009 Graziano De Liddo presenta le tante conferme sulle panchine

Grande lavoro che attira le prof e un gruppo che fa già parlare di sé: il punto in casa San Maurizio

I super 2015 del San Maurizio (foto Facebook APD San Maurizio)

Continua l’avventura da Direttore Tecnico del San Maurizio per Graziano De Liddo che contestualmente manterrà anche nella prossima stagione la panchina dei 2009:

«A dimostrazione del lavoro di qualità portato avanti dall’estate scorsa c’è il fatto che molti ragazzi sono stati seguiti da diverse società ambiziose tra cui anche le professionistiche. Alla fine abbiamo perso un po’ di elementi accasatisi tra Volpiano, Borgaro e Ciriè e questo ci fa onore dal punto di vista del percorso di crescita che abbiamo fatto fare loro ma nonostante ciò ripartiremo da un buon gruppo che in questo momento conta già 17 ragazzi».

Il focus passa però su tutte le annate della Scuola calcio che nella prossima stagione continueranno a essere pensate nell’ottica familiare e di inclusione che inevitabilmente contraddistingue una realtà come quella del Canavese.

Si punta particolarmente sulla categoria Primi Calci 2014, «un gruppo straordinario che ha visto già diversi elementi venire seguiti dalle prof piemontesi ma che hanno deciso di sposare ancora il nostro “nucleo familiare” per terminare quantomeno il percorso nell’Attività di base» spiega ancora il DT. Panchina affidata nuovamente a Maurizio Gentile. Continuando sui più piccoli, 2015-16 nelle mani di Luca Muscat e Martina Viesti.

Michele Gentile

Luca Muscat

Martina Viesti

Spostandosi sulle annate Pulcini sono ancora in fase di definizione i ruoli relativi ai 2013 con invece Vincenzo Pellaria e Diego Marino pronti per la costruzione dell’annata 2012. I 2011 rappresentano invece l’unico cruccio per la società vista la mancanza dei numeri necessari per dare vita a un gruppo. Esordienti infine confermati sotto la guida di Raffaele Mazza che completerà dunque il biennio che porterà i 2010 nell’agonismo. Andrea Barbuiani confermato quale preparatore dei portieri biancoblù.

Diego Marino

Raffaele Mazza

Andrea Barbuiani

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale