Cerca

News

Nuova annata, nuovo logo! I bianconeroverdi in via di restaurazione

Il Chisone diventa finalmente autonomo dopo dieci anni al fianco del Pinerolo

I 2012 di Walter Catamo

I ragazzi classe 2012 di Walter Catamo

Grandi cambiamenti in casa Chisone non solo per quanto riguarda l'organigramma della Scuola Calcio. Prima fra tutte le novità è sicuramente il fatto che a partire dalla prossima stagione la società sarà completamente distaccata dal Pinerolo Calcio, realtà con cui hanno avuto un'importante collaborazione per più di dieci anni. «Siamo grati di aver collaborato con il Pinerolo per tanto tempo, ma felici di essere finalmente autonomi a partire da settembre -racconta Salvatrice Scarantino, Presidente e Responsabile in società-. Un altro obbiettivo, che speriamo di raggiungere al più presto, è sicuramente quello di far patentare tutti gli istruttori della Scuola Calcio, ovviamente nella speranza che le burocrazie ci permettano di farlo in tempi brevi. Per noi è molto importante». Oltre al logo societario aggiornato e modificato appositamente per la Prima Squadra, che dalla prossima stagione militerà in Terza Categoria sotto l'ala di Andrea Zedda, Rosario Cilia e Ermes Borino per quanto riguarda la parte dirigenziale, il Chisone verrà sostenuto da tanti nuovi sponsor. 

ORGANIGRAMMA

Ma arriviamo alla parte più consistente: l'organigramma per la stagione 2022/2023. Angelo Iazzolino, che lo scorso anno ha allenato i ragazzi classe 2011, prende una pausa dalle panchine e passa alla segreteria della società. L'annata new entry nel mondo della Scuola Calcio, i 2013, è invece in via di definizione per quanto riguarda la panchina ma il nome certo in dirigenza è quello di Simone Barattero. Per i 2012 invece non ci sono stati dubbi, Walter Catamo si è rivelato decisivo nell'ultima stagione e viene confermato insieme ai dirigenti Luigi Castellone e Francesco Bassani. Hoxha Lulzim avrà la parte più consistente del lavoro perchè sotto la sua guida vedremo sia i ragazzi del 2011 che i 2010. In dirigenza troviamo Edoardo Borino per gli Esordienti al primo anno e la coppia Carfagno-Sorrentino per quelli al secondo anno. Per i più piccolini invece, i Piccoli Amici, ci diletterà in panchina un laureato Isef: David Scarantino.

I classe 2010 e 2011 bianconeroverdi

C'è poi la volontà dell'intera società sarebbe anche quella di creare un gruppo formato da ragazzi classe 2015 e 2016. Il progetto è però ancora in fase di costruzione e verrà definito con gli ultimi open day a settembre. Nello stesso mese, in onore dei 30 anni del Chisone Calcio, sarà organizzata anche una festa di inaugurazione.

Le leve 2013-2014

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale