Cerca

PSG

News

PSG: novità importante per i 2011 più una doppia conferma

Alessandro Cosola in arrivo dal San Giacomo Chieri, il punto con Maurizio Calamita

Tra le società più in crescita negli ultimi anni c’è senza dubbio anche il PSG, una delle Scuole Calcio Elite della provincia torinese e che sta lavorando alla costruzione dell’organigramma attraverso l’attività del Responsabile di settore Andrea Rosa. Altra figura chiave in casa verdeblù è Maurizio Calamita, Direttore Tecnico e Responsabile del Settore giovanile (dei quali si occupa insieme al Direttore Sportivo Armando Iattoni) nonché allenatore della Prima Squadra recentemente promossa in Promozione dopo la vittoria dei playoff di Prima Categoria.

L'ORGANIGRAMMA

Ed è proprio Calamita che racconta i movimenti delle ultime settimane in chiave prossima stagione: «Per quanto riguarda le annate dell’Attività di base, le difficoltà più grandi riguardano i Pulcini 2013 che nel passaggio dal calcio a 5 al calcio a 7 vivono chiaramente una fase di transizione nel percorso calcistico. In ogni caso l’obbiettivo un po’ con tutte le annate è quello di mettere insieme due gruppi per categoria e in questo senso alcune figure per le panchine sono ancora in fase di definizione ma abbiamo già almeno un nome sicuro annata per annata.

Partendo dagli Esordienti 2010, inevitabile la conferma in panchina per il giocatore della prima squadra Gianluca Rubin già col gruppo nel 2021-2022. Novità poi per i 2011 con Alessandro Cosola recentemente arrivato dal San Giacomo Chieri. Altra conferma invece per i classe 2012 con Giacomo Stella che continua il percorso in panchina». Focus infine sulle annate più piccole con il laureato SUISM Davide Cavallaro che seguirà i Primi Calci 2014 mentre il già citato Responsabile Tecnico Andrea Rosa si occuperà dell’annata 2015.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400