Cerca

News

Nel segno della continuità: la confermata Scuola Calcio Elite riparte dalle sue solide basi

Tutti "autoctoni" gli istruttori in casa Strambinese, da Cenzato ai 2010 fino a Demori per i Piccoli Amici

Continuità  e appartenenza: parole chiavi per confermare le solide basi che valgono un poker regionale

Una campagna 2022-2023 che si preannuncia importantissima per la Strambinese vista la presenza ai Regionali con ben quattro categorie (dall'Under 17 all'Under 14) ma che al di là degli ottimi risultati sportivi sul campo si fonderà come sempre sulle iscrizioni dei bambini nella Scuola Calcio e a questo proposito la composizione dell'organigramma istruttori è stata fatta per tempo.

Segnali di progettualità e programmazione che non potranno che giovare in maniera particolare al lavoro che per i più piccoli inzierà con i primi appuntamenti di settembre in un'altra annata griffata dal riconoscimento come Scuola Calcio Elite (per la seconda stagione consecutiva).

L'ORGANIGRAMMA

La parola chiave per l'attività di base della società canavese sembra essere senza dubbio continuità, se si tiene conto del fatto che tutti gli istruttori che guideranno le varie squadre nei prossimi campionati erano già presenti quantomeno dalla scorsa stagione.

Partendo dal gruppo più grande, quello degli Esordienti 2010, è Roberto Cenzato a mantenere la categoria pur cambiando leva, considerato che nell'ultimo campionato federale si era occupato dei classe 2009, passati nel settore agonistico. Per gli Esordienti 2011 c'è invece l'importante esperienza di Sergio Vigna, che dopo aver guidato l'Under 18 tornerà dunque a cimentarsi con le categorie della Scuola calcio.

I classe 2011 biancoblù che saranno guidati da Segio Vigna

Passando poi alle annate Pulcini, l'ex allenatore dell'Under 15 Davide Pianese seguirà invece quest'anno i 2012, oltre ad avere un ruolo di supporto alla società a livello di canali social media. Conferma sulla categoria ma passaggio d'annata infine anche per Roberdo Bordetto, il quale passaerà dai 2012 alla guida dei 2013.

Chiudiamo poi con i nomi delle categorie più piccole tra le quali troviamo l'ex istruttore degli Esordienti Misti, Marco Tani, pronto a seguire i Primi Calci 2014; il portiere classe 1985 già della prima squadra Fabio Gillone che allenerà i 2015; e infine Roberto Demori impegnato con i Piccoli Amici 2016.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale