Cerca

News

I nomi della nuova stagione rossoverde: il club nel cuore di Torino riparte anche con la Scuola Calcio

Da Pappadà a Zorzi, tutti gli ingressi e i cambi di annata sulle panchine del Cit Turin

I nomi della nuova stagione rossoverde: il club nel cuore di Torino riparte anche con la Scuola Calcio

Tra progetti per i manti erbosi e nuovi tornei appena iniziati, in corso Ferrucci sarà un'altra grande annata

Messo in archivio il primo weekend ufficiale di partite, che ci ha dato modo di scoprire delle rinnovate realtà nel calcio dilettantistico piemontese, ecco che arrivano le ultime ufficialità sui nuovi allenatori per questa stagione. Abbiamo infatti parlato con il Responsabile della Scuola Calcio del Cit Turin, Elio Mesiti, che ci ha illustrato i nomi scelti per completare l'organico dei tecnici rossoverdi che anche in questo 2022-2023 saranno Torino Academy. Tra vecchie conoscenze e volti nuovi, andiamo a conoscere più nel dettaglio i profili designati.

Esordienti

Partendo allora con gli Esordienti, troviamo già diverse conferme. Per i 2010 sono stati, infatti, nuovamente creati due gruppi che, anche per questa stagione, verranno gestiti da Cristian Fioravanti e Antonio Morabito. Anche per i 2011, i gruppi formati sono due ma, a differenza dei 2010, qui ci sono 2 novità. La prima è Franco Contratto, che prima allenava gli U14 proprio del Cit Turin, mentre la seconda è rappresentata da Antonio Pappadà, in arrivo dalla Mappanese.

Uno dei gruppi del Cit Turin, nella categoria Esordienti 2010

Pulcini

Passando poi alle categorie intermedie, troviamo Gianpiero Milazzo che, dopo l'ultima stagione sulla panchina degli Esordienti B, allenerà i Pulcini 2012. Così come Lorenzo Varone, che viene riconfermato alla guida del suo gruppo. Per uno dei due gruppi dei 2013 c'è ancora una volta Andrea Onorato mentre, l'altro gruppo, è stato affidato a Luca Zorzi, proveniente dalla Prima Squadra rossoverde.

Uno dei gruppi del Cit Turin, nella categoria Pulcini 2012

Attività di base

Concludiamo, infine, con l'Attività di base. Conferma alla guida dei Primi Calci 2014 per Giuseppe Menditto mentre, sulla panchina dei 2015 ci sarà la novità Clemente Iodice. Per i 2016 e i 2017, ci sono invece 2 allenatori. Innanzitutto il confermato Tommaso Mursone e poi la new entry Claudio Maina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale