Comunicato n°1 – Comincia ufficialmente la stagione 2019-20

0
926
figc comunicato numero uno
Il comunicato n°1 si trova online sul sito della Figc (link in fondo)

Il comunicato federale più atteso della stagione è stato pubblicato. Vediamo i cambiamenti al regolamento della Scuola calcio.

Alcuni si stavano preparando alla protesta, ma il Comunicato numero 1 ha stemperato gli animi. Uscito pochi minuti fa sul sito della Figc, il tanto agognato regolamento per la prossima stagione di Scuola calcio non ha stravolto nulla a discapito delle aspettative. I Pulcini giocheranno, faranno il loro campionato autunnale prima e primaverile poi, come da copione o, meglio, come da tradizione. I pesci d’aprile, d’altronde, non passano a luglio.

La novità principale che si legge sul Comunicato, riguarda la possibilità di avere arbitri ufficiali per la categoria Esordienti secondo anno: con le spese a proprio carico, le società potranno fare richiesta alla Federazione di arbitri AIA, senza la condizione che gli stessi siano poi utilizzati in tutte le Delegazioni di competenza. Si snellisce, in sostanza, un iter che comunque vedrà la richiesta passare al vaglia sia della Figc, sia della Lnd, sia, infine, dell’Aia.

Per il testo completo del comunicato, scaricabile in PDF, basta un semplice click a questo link. Una nuova avventura sta per partire.