Il bel gesto di fair play di un Pulcino del Mirafiori

Cartellino verde al Torneo Riconda

0
464
Andrea Vinci - Mirafiori 2009
Andrea Vinci - Mirafiori 2009

In un fine settimana di grandi tornei della Scuola calcio, dove diversi ragazzi si sono tolti tante soddisfazioni, siamo lieti di mettere in risalto anche un bel gesto di fair play che ha visto come protagonista il piccolo Andrea Vinci dei Pulcini 2009 del Mirafiori.

In una partita valida per il Torneo Riconda, organizzato dal Lucento, i gialloblù avevano bisogno di una vittoria con il Mathi Lanzese con diverse reti di scarto per qualificarsi alla fase finale della manifestazione. Verso la fine del secondo tempo, Vinci è scattato sulla fascia per poi convergere verso il centro per far partire il traversone per i compagni in area. Un difensore si è però opposto ed il pallone è carambolato fuori.

L’addetto all’autoarbitraggio ha assegnato il calcio d’angolo, ma al momento di batterlo Andrea Vinci ha deciso di far scivolare la palla a fondo campo. Poi si è rivolto all’arbitro ammettendo che l’ultimo tocco era stato il suo e che la rimessa andava data al portiere. L’arbitro non ha così esitato ad estrarre il cartellino verde per il bel gesto.

Dalla redazione di Terzo Tempo ci complimentiamo con il piccolo Andrea Vinci del Mirafiori per l’onestà dimostrata. Bravo Andrea!