Il Torino Underground Cinefest è visibile in streaming

Il festival durerà sino al 28 marzo

0
64
Torino Underground Cinefest

L’emergenza Covid 19 ha portato all’annullamento o allo spostamento di molti eventi culturali. Non è però il caso del Torino Underground Cinefest che ha trovato un modo alternativo per andare avanti. Questa manifestazione, che si svolge nel capoluogo piemontese, è giunta alla settima edizione ed è un punto di riferimento nazionale per tutto quel cinema considerato indipendente, quindi non sotto le grandi case cinematografiche internazionali.

Inizialmente il festival doveva svolgersi all’interno del cinema Ambrosio in Corso Vittorio Emanuele II, ma a causa dei Decreti derivati dall’emergenza coronavirus, questa soluzione non è più risultata percorribile. Gli organizzatori non si sono però persi d’animo e grazie alla partnership con una piattaforma di streaming italiana, hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, iniziata lo scorso 22 marzo e che proseguirà sino a sabato 28.

La piattaforma sulla quale si possono vedere diversi film in concorso è www.indiecinema.it. Per conoscere tutti gli aggiornamenti e tutti gli eventi disponibili, vi consigliamo di visitare la pagina Facebook ‘Torino Underground Cinefest’