Da Bussoleno a Venaria, poker d’incontri

0
64
Incontri_Gianluigi_De_Martino
Gianluigi De Martino. Referente Attività di base di Torino e Reponsabile Tecnico del CTF di Gassino

La Scuola calcio è una macchina in continuo movimento, oltre al campionato, allenamenti e tornei vari, in queste sere di Novembre (e non solo) ci sarà spazio anche per degli incontri formativi e di aggiornamento. Nel periodo compreso tra la fine del mese corrente e l’inizio delle vacanze natalizie si terranno 4 incontri sparsi all’interno del territorio piemontese.

Franco Semioli. Allenatore degli U17 del Torino

Il primo di questi è previsto lunedì 25 alle 18:00, presso il campo sportivo di Bussoleno di Via Cascina del Gallo 7, in casa dell’Union Bussoleno Bruzolo dove si parlerà di “Riscaldamento motorio, riscaldamento tecnico, il possesso palla e partite a tema“. A presiedere l’incontro sarà niente di meno che Franco Semioli, ex Chieri, Toro e Chievo, adesso allenatore Under 17 del Torino.

 

Dott. Massimo Capricci

Invece, Giovedì 28 alle ore 20:00, presso la sede del Borgaro Nobis (Via Santa Cristina) il Dottor Massimo Capricci, otorinolaringoiatra e presidente del Barcanova, parlerà di “Primo Soccorso sanitario nel gioco del calcio”.

Passando al mese successivo va evidenziato l’incontro di lunedì 2 Dicembre che si terrà a Torino, in Via Salerno 12, nella sede dell’Auxilium Valdocco dove il Referente Attività di base di Torino e Reponsabile Tecnico del CFT di Gassino Gianluigi De Martino parlerà di “Autoarbitraggio“.

Infine, ultimo ma solo in scala temporale, il Venaria ospiterà lunedì 16 Dicembre alle 20:30, nella propria sede di Via san Marchese 27, il medico sociale Dott. Vincenzo Vergara che terrà un incontro sull’argomento “L’allenatore alleato di salute: Insegniamo ai mister di calcio come educare bambini e adolescenti alla prevenzione delle gravi malattie

.