Gli incontri di Novembre: tecnica e psicologia

0
93
Marco Patrizi - U16 Pro Collegno
Marco Patrizi - U16 Pro Collegno

Il mese di Novembre sarà ricco di incontri per gli appassionati della Scuola calcio, tra Torino, Bruzolo, Venaria e Collegno si svolgeranno 5 attività d’aggiornamento, come richiesto dallo statuto di Scuola calcio d’Elitè.

Il primo di questi incontri sarà ospitato dalla Pro Collegno in via Antica di Rivoli venerdì 8 alle 20:30. Si tratterà di un workshop tecnico dal titolo “Small side game” e sarà tenuto dall’allenatore degli Under 16, della stessa Pro Collegno, Marco Patrizi.

La polisportiva collegnese organizzerà poi un secondo appuntamento la settimana successiva (il 15 Novembre) presso la propria sede di Piazza Ernesto Che Guevara un incontro dal titolo “No alla violenza: io sto con gli arbitri nel rispetto della legge e della legalità” che sarà presentato dal Presidente A.I.A. della sezione di Collegno Bruno Surace.

La sera di lunedì 18 è previsto un doppio appuntamento, uno al campo sportivo di Bruzolo organizzato dall’Union BB ed il secondo allo Stadio Olimpico Grande Torino programmato dalla stessa società granata. In Val Susa, l’allenatore professionista Giovanni Zichella, ex del Teramo e tecnico del Chieri dal 2013 al 2015, parlerà di “Correzione del gesto tecnico in allenamento; aspetti tecnici, fisici, tattici e psicologici nel calcio“. Mentre, in via Filadelfia, la Dottoressa Giorgia Rocchetta, psicologa dello sport, terrà un incontro dal titolo “La comunicazione efficace dell’allenatore in partita ed in allenamento“.

Infine, l’ultimo appuntamento è programmato per il 16 Dicembre, in quel di Venaria, dove la società dei cervotti, sita in via San Marchese, ospiterà l’incontro “L’allenatore alleato di salute: insegniamo ai mister di calcio come educare i bambini e gli adolescenti alla prevenzione delle gravi malattie“, tenuto dal medico sociale Dott. Vincenzo Vergara.