L’Oulx scende a Torino per portare sorrisi e cibo ai clochard

Il gruppo degli Esordienti Misti prende il treno della solidarietà

0
576
Gli Esordienti dell'Oulx in partenza per Torino
Gli Esordienti dell'Oulx in partenza per Torino

Splendida iniziativa per i ragazzi della Scuola calcio dell’Oulx. La squadra che milita nel campionato degli Esordienti Misti allenata dall’istruttore Giuseppe Scopelliti, nel pomeriggio di martedì 10 dicembre si è recata a Torino per portare un sorriso e qualcosa da mangiare ai clochard.

I ragazzi valsusini ed il loro istruttore, hanno preso il treno e da Porta Nuova sono partiti verso le vie del centro per portare un po’ di solidarietà sotto Natale. Un’iniziativa lodevole  e che va oltre il calcio: come dovrebbe essere intesa la Scuola calcio, dove si cerca di formare uomini e donne prima ancora che buoni calciatori.

Proprio nell’ultimo match di campionato disputato, l’Oulx si è reso protagonista di un bel gesto sul campo della squadra femminile del San Bernardo Luserna. Pochi minuti dopo l’inizio del terzo tempo infatti, il portiere della squadra di casa è dovuto uscire per infortunio. Essendo in 9 ragazze contate non c’è stata possibilità di sostituire la numero 1. L’istruttore valsusino non ha esitato a ‘prestare’ Lylo Monnier alla squadra di casa per i restanti ultimi minuti di gioco.