PSG e Sg.Chieri si uniscono contro i maleducati

Loparco annuncia un torneo amichevole

0
166
Palla da gioco

La vicenda cominciata durante una partita di Pulcini 2010 tra il PSG e il San Giacomo Chieri sta per arrivare alla parola fine. Nel corso dell’ottava giornata di campionato autunnale, la partita tra le due squadre era terminata anzitempo a causa degli insulti piovuti dalla tribuna all’indirizzo del dirigente della squadra di casa addetto all’auto-arbitraggio. Il caso ha destato anche l’interesse di alcuni media nazionali, tanto che la trasmissione ‘La vita in diretta’ ha effettuato un collegamento direttamente dal centro sportivo Ferrini di Pino Torinese.

Sul caso è intervenuto il coordinatore regionale del Settore giovanile di Piemonte e Valle d’Aosta, Luciano Loparco, che ha riunito presso la sede della FIGC Piemonte il direttore sportivo del PSG, Armando Iattoni, il presidente del San Giacomo Chieri, Antonio Tedesco e il segretario della società chierese, Walter Rosso.

L’incontro, come si legge in una nota apparsa sul sito del PSGha rappresentato l’occasione per voltare pagina e per sancire una comunione d’intenti tra Federazione, PSG e San Giacomo Chieri. Senza alcuna contrapposizione‘.

È stato proprio Luciano Loparco ad annunciare un torneo amichevole in cui saranno coinvolti i due club ed altre squadre, che scenderanno in campo insieme a degli istruttori federali.