Salsasio, Patrizia Pianotti è la nuova responsabile del femminile

0
76
Patrizia Pianotti Salsasio
Patrizia Pianotti Salsasio

È Patrizia Pianotti la nuova Responsabile del Settore giovanile dell’U.S.D. Salsasio. La società rossonera, con sede nell’omonima frazione di Carmagnola, nell’estate appena passata ha aperto la sezione femminile che ha da subito riscosso un buon successo di tesserate. In tante società hanno provato ad aprirsi al calcio in rosa, non tutte con buoni risultati, ma il Salsasio è riuscita nell’intento tanto da iscrivere una squadra al campionato di Pulcini Misti.

Salsasio - Pulcini Misti
Salsasio – Pulcini Misti

La nomina a nuova responsabile di Patrizia Pianotti è l’ennesimo tassello importante di un club in continua espansione e con idee sempre all’avanguardia. Ma non solo Pulcine, in quel di Salsasio sono arrivate diverse ragazze delle annate 2004, 2005, 2006 e 2007 e non è da escludere l’ipotesi di creare un’altra squadra nel breve periodo.

Un’altra novità che l’U.S.D. Salsasio annuncia attraverso un proprio comunicato, è che le bambine, nel periodo invernale, non si alleneranno nel campo, ma in palestra. Questo per far fronte chiaramente alle basse temperature.

Il Salsasio da questa stagione è affiliato al Genoa ed inoltre continua la collaborazione con l’Associazione ‘Angeli di Ninfa‘ con la squadra composta da adulti con autismo che tutti i lunedì si allenano presso il Centro Sportivo ‘Giorgio Demichelis‘.