Home Belle notizie SC Ivrea. Tutto pronto per il primaverile

SC Ivrea. Tutto pronto per il primaverile

Dopo avervi raccontato appena la settimana scorsa degli ultimi recuperi della Scuola calcio di Ivrea, nel comitato degli eporediesi c’è già aria di campionato primaverile. Perché, come si può leggere nel comunicato n° 29 della federazione (qui il link al pdf) sono state già definite le composizioni dei gironi della prossima competizione federale.

Rimane costante il numero delle squadre iscritte, sempre 40 tra gli Esordienti e 37 nei Pulcini, ma cambia la loro disposizione nei gironi. In entrambe le due categorie appena citate si arricchiscono i raggruppamenti dedicati ai Misti; negli Esordienti si passa da 7 a 9 squadre e da 7 ad 11 nei Pulcini. Le 14 squadre dei 2007 sono state inserite in due gruppi, A e B; questa suddivisione è stata condivisa con tutte le annate rimanenti eccetto i Misti che sono riuniti in un unico girone.

Nel girone A dei Fair-Play sono due le “nuove” arrivate, entrambe provenienti dall’ex gruppo B, e sono l’Agliè Valle Sacra di Chiantel Boiro e La Chivasso di Storniolo rispettivamente 3° (a parimerito con Rivarolese, Ivrea Calcio e Quincitava) e 2° in classifica. A prendere il loro posto, nel vecchio girone, arrivano l’Ivrea Banchette di Scala e la Strambinese.

Negli Esordienti fascia b si assiste ad una singolo modifica rispetto alla tornata autunnale, infatti, dopo aver conquistato il 2° posto del gruppo B, arriva, nel girone A, il Vallorco di Ortu; il quale, nel vecchio raggruppamento, viene a sua volta sostituito dal nuovo gruppo del Real Soccer Team. Infine, si arricchisce di altre due squadre il girone dei Misti con l’ingresso dello Junior Torrazza ed il Lombardore di Marengo.

I gironi dei Pulcini di Ivrea seguono lo stesso andamento di quelli della categoria fin qui trattata. Infatti, diminuiscono le squadre delle annate ’09 e ’10 mentre aumentano le partecipanti nei Misti. Nella prima delle tre categorie Agliè Valle Sacra, Real Soccer Team e Vallorco (ex gruppo B) si scambiano il girone con Ivrea Banchette e Montanaro, mentre la new entry del raggruppamento B è il Busignetto Verolengo di Sparacino.

Nei 2010 il terzetto formato da Azeglio, Ivrea Banchette e Montanaro passeranno dal girone A al B, mentre, il percorso inverso è toccato al Vallorco e all’Atletico Pont. Il gruppo dedicato ai Misti invece darà il benvenuto, nel complesso, a cinque nuove squadre; dai 2010 arrivano l’Ivrea Calcio ed il Valchiusella, mentre dal 2° anno dei Pulcini giunge il San Benigno Canavese. A queste si uniscono due nuovi gruppi: uno dell’Ivrea Banchette e l’altro del La Chivasso.

Di seguito la composizione completa di tutti i gironi.

ESORDIENTI FAIR-PLAY
GIRONE A: Agliè Valle Sacra, Alicese Orizzonti, Ivrea Calcio, La Chivasso, Quincinetto Tavagnasco, Real Soccer Team e Rivarolese.
GIRONE B: Alicese Orizzonti (B), Ivrea Banchette, Ivrea Calcio (B), Quincinetto Tavagnasco (B), Rivarolese (B), Strambinese e Vallorco.

ESORDIENTI FASCIA B
GIRONE A:
Alicese Orizzonti, Ivrea Banchette, Ivrea Calcio, La Vischese, Quincinetto Tavagnasco, Rivarolese, Strambinese e Vallorco.
GIRONE B: Agliè Valle Sacra, Azeglio, Ivrea Calcio (B), L84, Polisportiva Valmalone, Quincinetto Tavagnasco (B), Real Soccer Team, Rivarolese (B) e San Benigno Canavese.

ESORDIENTI MISTI
GIRONE A:
Atletico Pont, Busignetto Verolengo, Forno, Ivrea Banchette, Junior Torrazza, Lombardore, Montanaro, Ozegna e Real Soccer Team.

PULCINI 2° ANNO
GIRONE A: 
Agliè Valle Sacra, Alicese Orizzonti (B), Ivrea Calcio, Junior Torrazza, La Chivasso, Quincinetto Tavagnasco, Real Soccer Team, Rivarolese, Strambinese e Vallorco.
GIRONE B: Alicese Orizzonti (C), Busignetto Verolengo, Castellamonte, Ivrea Banchette, Junior Torrazza (B), Montanaro, Polisportiva Valmalone, Quincinetto Tavagnasco (B) e Rivarolese (B).

PULCINI 1° ANNO
GIRONE A: 
Atletico Pont, Ivrea Calcio, Junior Torrazza, La Chivasso, Quincinetto Tavagnasco, Real Soccer Team, Rivarolese, Strambinese e Vallorco.
GIRONE B: Azeglio, Forno, Ivrea Banchette, Montanaro, Polisportiva Valmalone, Quincinetto Tavagnasco (B), Rivarolese (B) e Strambinese (B).

PULCINI MISTI
GIRONE A: 
Agliè Valle Sacra, Alicese Orizzonti, Busignetto Verolengo, Ivrea Banchette, Ivrea Calcio, L84, La Chivasso, La Chivasso (B), Ozegna, San Benigno Canavese e Valchiusella.

Edicola Digitale

Seguiteci sui Social

1,401FansMi piace
811FollowerSegui
37FollowerSegui
98FollowerSegui

I più letti

Junior Torrazza: Davide Tricerri è il nuovo DS

Si può ripartire dopo un lungo stop? Probabilmente nell'ultimo periodo ci siamo posti spesso la domanda. «La scelta di ritornare nasce dalla passione» ci...

Chi sono i cosplayer? Conosciamo insieme il mondo del cosplay

Il travestimento è un modo per evadere dalla realtà, c'è chi lo fa solo a Carnevale e chi lo fa tutto l'anno creando un...

Assegnato il ‘Premio Fair Play stagione 2018/2019’

Il Fair Play deve essere sempre al primo posto nella Scuola calcio e alcune green card sono già state assegnate all'inizio di questa stagione....

Mercadante Pulcini 2011, Fabrizio Todarello: «Trasmettere il valore educativo dello sport»

Ha respirato tutta l'atmosfera del calcio passando per diverse squadre da esterno destro fino ad arrivare alla cabina di regia di tecnico, e non...

Articoli Correlati

Proposte tecniche di allenamento individuale FIGC. Esordienti puntata 1

A campionati fermi sono state diramate le linee guida, da parte della FIGC, per continuare l'attività calcistica. Esse, però, si possono svolgere solamente in...

Olympic Collegno-Almese Pulcini Misti: gol e spettacolo, il poker di Vastola risponde al doppio Staltari

Una partita divertente e ricca di emozioni quella andata in scena al campo dell'Olympic Collegno tra i padroni di casa e l'Almese. Primo tempo che...

Barcanova – Volpiano, Esordienti 2008: Man of Steel Tassone ne fa due

Giornata splendida in quel di via Occimiano, il sole batte sulle panchine e questi giorni di freddo sembrano lontani ricordi. Sul sintetico sotto la...

Sant’Ignazio – Alpignano, Pulcini B: Apre Lo Gioco, risposta di carattere di Bossi e poi spettacolo di Portaluri

Mancano pochi minuti, ma la fame di gol non conosce orari con i gol da campioni di Mattia Taborre e Lorenzo Portaluri del Sant'Ignazio,...

KL Pertusa – Cit Turin Esordienti Misti: lo spettacolo è rosa, la spunta la squadra di Sanseverino

Le ragazze del KL Pertusa esordiscono in casa contro un cliente decisamente ostico: il Cit Turin. Una partita divertente e intensa, giocata all'arma bianca...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.