Tutto pronto per l’inaugurazione del CFT di Oleggio

Il Centro sarà operativo ufficialmente dal 27 gennaio

0
177
Logo Figc
Logo Figc

Tutto è pronto per l’inaugurazione del Centro Federale Territoriale ad Oleggio. La struttura novarese, che verrà inaugurata sabato 25 gennaio, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Oleggio. Il Centro Federale sarà dunque il quarto ad aprire in Piemonte dopo quelli di Gassino Torinese, Alba e Carmagnola.

Prosegue dunque l’impegno della FIGC in merito al Programma di Sviluppo Territoriale, attraverso il quale la Federazione intende svolgere un ruolo sempre più rilevante nella formazione tecnica dei giovani calciatori, nello sviluppo di un percorso tecnico-sportivo ed educativo coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico e nella crescita dei tecnici e degli addetti ai lavori in ottica di un supporto alle società sportive.

Un lavoro mirato a carattere nazionale, sostenuto dal partner tecnico PUMA e dagli sponsor Ferrero, attraverso il progetto di responsabilità sociale Kinder + Sport Joy of MovingFIAT e Eni, che da domani si arricchirà con l’apertura del nuovo Centro Federale Territoriale di Oleggio (Impianto Sportivo Fortina e Zanoli)..

Il nuovo CFT sarà ufficialmente operativo da lunedì 27 gennaio e, secondo il modello delle altre 49 strutture presenti in tutta Italia, avvierà il programma di allenamenti e workshop formativi stabiliti dalla Commissione Tecnica Nazionale e dagli Staff Nazionali dei Centri Federali Territoriali, rivolti ai calciatori Under 13 e Under 14 e alle calciatrici Under 15 tesserati per le società sportive del territorio, fino al termine della stagione sportiva.