Anche il Girone 10 della categoria dei Pulcini 2007 è volto al termine. All’appello mancava solamente il recupero tra il Venaria di Antonio De Simone ed il Ciriè di Stefano Peretto, sostituito però in questa occasione dall’istruttore del secondo gruppo Armando Moriello.
Il risultato finale è stato 5-2 in favore dei cervotti, una vittoria resa ancora più bella dalle quattro reti firmate da Samuele Dimatteo che con questo poker si è laureato capocannoniere del raggruppamento. Di Emanuele Altomari l’altra rete degli arancioverdi, mentre per i ragazzi di Moriello sono andati in rete Samuele Spandre e Manuel Carnabuci.
Il Venaria ha chiuso questo girone al terzo posto, dietro all’accoppiata vincente formata dal Barcanova di Gianni Carbone ed il Lucento di Umberto Santoro. I cervotti hanno ottenuto 6 vittorie, ma sono usciti sconfitti dal confronto in casa Lucento ed hanno pareggiato contro il San Mauro, allenato in quel caso ancora da Luigi Maggia. Il Ciriè di Peretto ha terminato al quarto posto, ed è un ottimo risultato se si pensa che davanti si è trovata tre vere e proprie corazzate della categoria, con Barca e Venaria gruppi solidissimi che giocano insieme ormai da quattro/cinque anni ed il Lucento che sta nella Scuola calcio è ormai il punto di riferimento. I nerazzurri hanno dimostrato che la vittoria al ‘Grande Slam’ di inizio anno non è stato un caso, la Scuola calcio ciriacese è il fiore all’occhiello della società canavesana, un ottimo investimento per il futuro.