Cerca

Esordienti Asti

Spartak San Damiano-Buttiglierese: Vaudano la sblocca, Alice Gionco segna il gol nel terzo tempo

Riceviamo e pubblichiamo volentieri un resoconto sulla prima giornata di campionato degli Esordienti di Asti

Spartak San Damiano Esordienti

Gli Esordienti dello Spartak San Damiano autori di un'ottima prestazione

Anche nella Delegazione di Asti è tempo di campionato. La prima giornata della fase autunnale è stata disputata anche per la categoria Esordienti e uno dei match più avvincenti è stato sicuramente quello tra Spartak San Damiano e Buttiglierese. Abbiamo ricevuto e pubblichiamo volentieri un resoconto proprio di quella partita.

La partita inizia in maniera molto equilibrata con le due squadre che nonostante l'amichevole di due settimane prima cercano di capire meglio l'avversario. Un tira molla che va avanti fino alla metà del primo tempo quando Vaudano leggermente difilato sulla sinistra lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa della porta difesa dalla Martina Congiu che non può fare nulla. 1-0 per i locali. Un gol che ha merito di sbloccare la partita e lo Spartak che prende iniziativa e subito dopo crea una bella azione che si sviluppa da destra a sinistra per liberare Ramello che va al tiro ma trova il portiere pronto.

Gli ospiti sfruttano un calcio d'angolo e sono vicinissimi al gol ma Dogaru con un'ottima parata riesce a bloccarli. Il primo tempo regala ancora due possibilità a Gardino di segnare ma prima una grande parata di Martina gli dice di no, poi un bel pallonetto sfiora la traversa. Un bel primo tempo che finisce sull'1-0 per i locali. Il secondo tempo inizia con gli ospiti più carichi, recuperano la palla sulla trequarti avversaria e vanno vicino al gol ma il portiere dello Spartak gli dice di no. Due minuti più tardi sempre gli ospiti vicino al gol con un bel tiro che si stampa sulla traversa. Subito dopo Proboteanu per i locali prova la gran botta ma il portiere e talmente bravo a respingere in calcio d’angolo. Quasi allo scadere del tempo sugli sviluppi di una punizione Bastita si libera per il tiro che esce fuori di un soffio. Fine secondo tempo 0-0.

Il terzo tempo inizia con una bella sponda di Riontino per Bastita che prova il tiro ma non trova la porta. Subito dopo Ramello si libera sulla sinistra prova il tiro sul secondo palo, portiere superato ma la palla si stampa sul pallo, sulla ribattuta Abisso prova a spingerla dentro ma con un ottimo riflesso il portiere lo blocca. Sempre lo Spartak a macinare gioco, Bastita fa un ottimo lavoro sulla fascia sinistra mette un pallone in mezzo al area da dove Riontino riesce a insaccare. I locali si portano in vantaggio. Subito dopo gli ospiti provano il tiro il portiere non riesce a fare sua la palla Alice Gionco che si trova lì riesce ad arrivare prima sul pallone e segnare. 1-1. Fino alla fine della partita notiamo ancora un bel colpo di testa di Jaku (Spartak) che passa vicino al pallo. Allo scadere del tempo punizione dalla trequarti per lo Spartak Ramello prova il tiro ma il portiere ci arriva e blocca. La partita finisce lì, 2-1 a gol segnati 3-2 a tempi.

Per lo Spartak San Damiano hanno giocato:Abisso, Barberis, Bastita, Jaku, Dogaru, Vaudano, Proboteanu, Riontino, Lettieri, Ramello, Gardino. Allenatore: Lorenzo Li Causi.

Per Buttigliera: Congiu, Bertazzo, Di Ruocco, Platania, Capurro, Marinotto, Paladino, Torta, Gionco, Dominelli, Angelucci, Barbero, Quarello, Pertusio. Allenatore: Paolo Gorino.

Il gruppo blu dello Spartak San Damiano ha giocato sul campo di Montegrosso, partita finita 3-2 ai gol a favore dello Spartak. A segno per gli ospiti Flore, Scola e Boschetti. Primo tempo vinto da Montegrosso 1-0, secondo vinto dallo Spartak 3-1 il terzo tempo finito in parità 0-0. L'istruttore Lorenzo Bertero ha portato con lui i seguenti giocatori: Cannizaro, Boschetti, Lano, Gai, Barbero, Franco Del Rivo, Flore, Scola, Rivetti, Gallino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale