Cerca

News

È morto Ermanno Cerquetti, referente FIGC dell'Attività di Base della Delegazione di Aosta

Aveva 62 anni e da qualche mese stava lottando contro un brutto male

Ermanno Cerquetti

Ermanno Cerquetti, referente AdB Aosta (foto Fb FIGC Piemonte Valle d'Aosta)

Il mondo del calcio dilettantistico valdostano piange la scomparsa di Ermanno Cerquetti, referente FIGC dell'Attività di Base della Delegazione di Aosta. Residente a Saint-Christophe ed ex dipendente della Telecom, si è spento dopo una battaglia contro un brutto male che stava combattendo da mesi, aveva 62 anni.

A darne l'annuncio è la stessa FIGC Piemonte Valle d'Aosta, a cui Cerquetti ha dato tantissimo negli ultimi anni, che attraverso un comunicato scrive: «Con infinita commozione, il coordinatore regionale Luciano Loparco e tutto lo staff del Settore Giovanile e Scolastico del Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta partecipano al dolore per la scomparsa di Ermanno Cerquetti, referente provinciale dell’Attività di Base di Aosta. Un uomo gentile e sempre sorridente, un tecnico preparato, soprattutto un grande amico, che lascia un vuoto incolmabile in tutti quelli che lo hanno conosciuto. Il Coordinamento regionale federale esprime la sua profonda vicinanza alla moglie Mara e porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia».

Commosso anche il ricordo della società Aosta 511 che sui propri profili social scrive: «Ciao Ermanno. Sei stato un padre, un allenatore, uno scultore e tanto altro ma anche un amico affidabile e sincero. Ci hai lasciato troppo presto. Sabato i nostri piccoli calciatori prima di confrontarsi nel gioco si fermeranno e guardando verso il cielo ti saluteranno. Nell’ultimo messaggio dalla chat dell’attività di base, di cui tu eri responsabile, augurandoci una buona stagione calcistica ci hai ricordato il valore del rispetto delle regole FIGC. Grazie per tutto il lavoro fatto per le scuole cacio Negli ultimi anni. Sarai sempre con noi mentre scenderemo in campo. Un abbraccio affettuoso alla tua famiglia da parte di Gigi Crestani e di tutta la società AOSTA CALCIO511».

Il rosario si terrà a Saint-Cristophe venerdì 5 novembre alle ore 18, mentre i funerali avranno luogo sabato 6 alle ore 10. La redazione di Terzo Tempo porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Ermanno Cerquetti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale