Cerca

Leinì 2007, uno per tutti e tutti per Andrea Tamburelli

Leinì 2007 Andrea Tamburelli

Leinì 2007 Andrea Tamburelli

L'ultimo verdetto tra i Pulcini 2007 riguardava il Girone 14, dove il Leinì doveva battere il Caselle di Vincenzo Santacroce per sorpassare il Mercadante di Galeotta in testa alla classifica.

Come ci si poteva aspettare il Leinì ha facilmente superato il Caselle, ma ciò che più ha stupito in positivo e la coesione del gruppo per il raggiungimento di un unico obiettivo: non la vittoria del campionato in sé, ma l'aiutare Andrea Tamburelli a diventare il capocannoniere dell'intera categoria. Per farlo Tamburelli doveva segnare almeno 5 reti per raggiungere Vanegas del Toro (Girone 9). Detto fatto, anzi meglio, visto che delle 11 reti con cui il Leinì ha superato il Caselle, 6 portano la firma proprio di Andrea Tamburelli.

Come racconta lo stesso istruttore Fabio Sacco: «Quando i ragazzi arrivavano davanti alla porta addirittura si fermavano per vedere dove era Andrea e passargli la palla per farlo segnare». Andrea Tamburelli è arrivato così a 25 gol, primo di tutti i gironi dei Pulcini 2007, mentre le altre reti hanno portato la firma di Dine, Grassia (2 gol) e Alessandro Tamburelli, gemello di Andrea, con cui c'è stato un commovente abbraccio finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale