Cerca

Primi Calci 2010: Ragazzi, siete pronti?

Mirafiori 2010

Mirafiori 2010

Freme l'attesa per l'arrivo del week-end e i ragazzi dei Primi Calci 2010 non sono da meno. Il campionato, girone per girone, entra finalmente nel vivo e non ci dovrebbero essere più pioggia o neve ad intralciare i programmi: quindi, cancellate gli appuntamenti superflui, perché il ritrovo è sui campi a partire da domani. Alle 15 si parte subito fortissimo, con Borgaretto e Accademia Carrara che scalpitano ai box in attesa del fischio d'inizio: i primi sono ancora a caccia di una vittoria, mentre per i ragazzi di Sabrina Tunno c'è ancora da digerire la prima sconfitta stagionale della scorsa settimana contro il Lesna Gold. Le motivazioni ci sono tutte, i presupposti pure: ai gol del Borgaretto di Silato, ben tre finora, risponde il re dei bomber del girone C, Piovano Zeno, a quota sette. Si prevedono raffiche, ma stavolta il vento non c'entra.

Chi sicuramente avrà voglia di rivincita, sono Mirafiori e Mercadante, in campo sempre sabato, ma alle 18. I ragazzi di Marco Soldo devono dimenticare l'incubo Mathi Lanzese della scorsa settimana per rilanciare la propria corsa, mentre a casa Mercadante quello 0 in classifica non deve diventare anche uno 0 in pagella. Basta compiti a casa, è ora della verifica: Careggio del Mercadante non copia, ma segna. Il Mirafiori è avvisato.

Dal girone B, saliamo di un gradino ed eccoci al match clou della domenica, alle 15. Venaria e Vanchiglia se la giocano in alta quota ed in palio c'è la testa del girone A: Rinaudo e Orfano del Venaria, con 15 gol in due nelle prime tre, sono più che un pericolo, sono quasi una certezza. Al Vanchiglia, che ha una partita ancora da recuperare, si organizzino con calce e mattoni per mettere al sicuro la porta, perché contro questi numeri non si scherza.

Stesso giorno e stessa ora anche per un altro scontro d'alta classifica, questa volta nel girone H: si vola a Pianezza, dove i padroni di casa ospitano il Rangers Savonera. Il Pianezza, che ha esordito solo la scorsa giornata, si è presentato al campionato con ben nove gol: Paolillo e Spada, doppia tripletta all'esordio, non vedono l'ora di replicare. Spetterà a Gurzi e compagni bloccare sul nascere gli entusiasmi rossoblù.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale