Cerca

Esordienti B Pinerolo

Sportinsieme Piobesi-Roletto: Benetello-Lupo fanno sorridere i viola , ottime le ripartenze del gialloblù

Con le sovrapposizioni di Martina Appendino, tanti pericoli creati alla porta di Molinero. Ottime le ripartenze di Chiabrando e Mansueto per i gialloblù.

Piobesi 2010/2011

S.Piobesi

Partita intensa e piena di occasioni interessante per entrambe le formazioni rispettivamente allenate dall'istruttore Massimo Guglielmi (Piobesi) e da Federico Turina (Roletto Val Noce). Piobesi che mantiene il pallino del gioco per quasi tutto il match, mentre il Roletto ha  preferito attendere l'avversario per poi ripartire in contropiede.

Benetello la sblocca. Pronti via, e il Piobesi dopo appena venti secondi ha subito un'occasione con Banin che impensierisce e non poco Molinero che però blocca sicuro. Dopo questo primo spavento il Roletto si compatta e prova ad avanzare con una buona trama di passaggi articolata da Grieco che riesce a pescare Mansueto in buona posizione per il tiro, il numero 7 gialloblù stoppa e dribbla un avversario, calcia di destro ma la palla sfortunatamente esce di poco a lato della porta di Cali. Piobesi che continua a mantenere il pallino gioco ed assieme alle sgaloppate di Suppa e Appendino sulla sinistra arrivano tanti palloni in mezzo a disposizione degli attaccanti. Proprio un cross di Appendino calibrato perfettamente per De Michele, permette al numero 9 in maglia viola di concludere a rete, Molinero però è di altro avviso e smanaccia in angolo. Il Roletto si rende pericoloso al 7' con Iovino che lascia sul posto il suo avversario puntando la porta, tiro potente di sinistro che termina leggermente alto sulla traversa. Benetello al 9' la sblocca con una fucilata dritta al sette, assist fantastico di Suppa che trova al limite il compagno, 1-0 e palla al centro. Ospiti che dopo aver subito il gol dello svantaggio si lanciano a capofitto per recuperare lo svantaggio, ma il Piobesi erge un muro in difesa che gli permette di riavere la palla e il controllo del gioco. Proprio dal recupero difensivo la squadra in maglia viola riparte bene con Banin che vede Lupo libero in mezzo, lo serve e il numero 5 calcia di prima, Molinero vola e toglie la palla dall'incrocio. 

Cuore Roletto, testa Piobesi. La seconda frazione incomincia sulla falsa riga del primo tempo, un Piobesi molto offensivo e propositivo e un Roletto agguerrito in difesa e preciso nelle ripartenze. La prima occasione è per la formazione di casa, Lupo questa volta fa tutto da solo, salta due avversari e conclude a rete ma Molinero ancora si oppone, grande partita fin qui dell'estremo difensore ospite. La reazione dei gialloblù è immediata, Molinero rilancia lungo per Chiabrando, che stoppa bene e si dirige verso la porta di Cali ma Martina Appendino di forza interviene e ruba palla al 9 avversario. La ripartenza viola è affidata a Suppa che viene servito da Appendino, il numero 7 Piobesino si accentra, alza la testa e vede De Michele, lo serve bene sulla corsa, il numero 9 viola dribbla un paio di difensori e calcia in porta, stavolta Molinero non interviene, palla fuori di poco e brivido per il portiere gialloblù. La fase centrale del secondo tempo è molto combattuta a centrocampo, tanti contrasti e rimesse laterali che spezzettano il ritmo partita, da una situazione del genere Chiabrando riesce  a rubare un buon pallone e a far ripartire il Roletto in contropiede, l'attaccante gialloblù serve Mansueto che calcia di prima da dentro l'area, Cali deve distendersi e concedere l'angolo agli ospiti. La parte finale del secondo tempo è tutta di Martina Appendino, una prima occasione la ha l 15' quando Suppa la serve sulla corsa, il numero 4 viola calcia aprendo il piattone e costringe Molinero a volare ancora per togliere un pallone che probabilmente si sarebbe insaccato al sette. Appendino ancora protagonista al 18' quando dopo un super dribbling salta due avversari crossa perfettamente in mezzo per Lupo che stoppa ma calcia alto vanificando la giocata di qualità della compagna. Al 19' l'arbitro comanda un calcio di rigore per i padroni di casa dopo un intervento al limite di Gennaro su De Michele, sul pallone va Suppa che calcia forte ma troppo angolato, palla fuori e disperazione del numero 7 viola.

La chiude Suppa. Terza frazione di gioco che parte a ritmi molto bassi, colpa ovviamente della stanchezza maturata nei primi due tempi di gioco. Bisogna aspettare il 5' per la prima occasione limpida, Appendino riesce a divincolarsi dalla marcatura e a farsi trovare libera al limite, riceva una bella palla da Suppa, controllo e tiro di interno destro, vola Molinero ma la sfera esce di poco sopra la traversa. Roletto che ci prova con tutte le forze a contrastare le avanzate Piobesine, ma al 12' deve arrendersi al raddoppio viola, maturato da una carambola in area da angolo ben calciato da Banin, il più svelto e furbo a raggiungere il pallone è Suppa che insacca per il 2-0 Piobesi, partita sostanzialmente messa in cassaforte dai ragazzi di Massimo Guglielmi. Dopo il gol la partita non regala più emozioni se non al 18' quando viene assegnato un altro rigore al Piobesi, sul pallone stavolta va Lupo, che però sbaglia anche lui. Poco male perchè il Piobesi si porta a casa i tre punti, Roletto che deve sentirsi orgoglioso per la partita, ha creato e dato spettacolo, soprattutto con Molinero. 

IL TABELLINO

Piobesi-Roletto 2-0

Reti (1-0,2-0): 9'pt Benetello (P), 12'tt Suppa (P)

Piobesi: Cali,Bosco,Lupo,De Michele,Benetello,Cipullo,Suppa,Mondino, Appendino,Banin,Gelli,Vergine All. Massimo Guglielmi Dir. Lupo-Vergine

Roletto: Molinero,Rostan,Gennaro,Belmonte,Grieco,Dellerba,Mansueto,Iovino,Chiabrando,Salvaj,Russo,Manzi All. Federico Turina Dir. Odino-Molinero

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale