Cerca

Moncalieri Calcio 2009, Andrea Romagnoli riprende le redini del team: «Proiettati verso il Mundialito di Garino»

Moncalieri Calcio 2009 ancora guidati da Andrea Romagnoli

Moncalieri Calcio 2009 ancora guidati da Andrea Romagnoli

Moncalieri Calcio 2009 ai nastri di ripartenza in vista delle novità future. Mentre sono in corso di completamento i dettagli di natura societaria, giungono le prime conferme nei team di Scuola Calcio. Andrea Romagnoli, il Responsabile dell' Attività di Base del club, continuerà a guidare la formazione degli Esordienti, classe 2009, anche nella prossima stagione sportiva. Anche nella tormentata categoria dei 2008 nel club a Moncalieri, in sospeso tra il mondo del Settore Giovanile e la galassia della Scuola Calcio, Giuseppe Pandiscia rimane saldo in panchina.

Andrea Romagnoli e Beppe Ruvolo

«Nelle altre categorie, ossia nei Pulcini e nei più giovani debuttanti - commenta Romagnoli - stiamo ancora definendo i dettagli a livello generale del club. Per quanto riguarda le gare di questi ultimi due mesi nell'attuale annata calcistica, noi ci stiamo preparando ad un ciclo di incontri da adesso e per le prossime settimane. Domenica 9 maggio abbiamo iniziato con una serie di amichevoli in accordo con la società del Chisola, anche per permettere alle famiglie dei giocatori di rimanere nelle loro immediate vicinanze. A giugno abbiamo già rifinito una serie di triangolari e quadrangolari, nel weekend, per tutte le categorie di Scuola Calcio, dai 2008 ai 2014. Sabato 5 e domenica 6 giugno i nostri 2009 potranno partecipare alla nuova edizione del torneo Mundialito a Garino. Altre importanti novità di competizioni avranno il via dal prossimo settembre, ci stiamo lavorando con altre realtà del territorio». Romagnoli, classe 1981, prima del suo recente arrivo a Moncalieri aveva allenato sulle panchine del Candiolo, per tre anni, e prima ancora del La Loggia, per due anni. Da calciatore era stato un difensore centrale - libero nelle giovanili del Chisola, quando ancora esisteva il CCR Vinovo, prima della fusione di 20 anni fa. «Già in zona arancione avevamo ripreso gli allenamenti individuali - aggiunge il dirigente Beppe Ruvolo - adesso in gialla ci stiamo concentrando sulle gare. Romagnoli è di sicuro un grande motivatore delle nostre squadre. Lui conosce molto bene praticamente tutte le realtà sportive del territorio, sia i pregi sia i difetti di ciascun team. Questo ci permette di poter affrontare ogni singola gara nel miglior modo possibile, facendoci crescere davvero molto. Adesso, qui al Moncalieri Calcio, vogliamo alzare l'asticella dei nostri ragazzi del 2009, fondendo i nostri due gruppi in uno solo. Quasi di sicuro avverrà una scrematura tra i giocatori».

Percorso degli Esordienti 2009

Nei 2009 ci sono, insieme a Ruvolo, anche gli altri dirigenti Massimo Dominelli ed Emanuela Mazzotta. Le due formazioni di questa categoria, nello scorso settembre, avevano giocato i seguenti tornei. Il Città di Rosta, raggiungendo la fase finale, quello interno del Testona Cup, il Talent Soccer, ed il Vanchiglia, giocato tra loro, i padroni di casa, il Pianezza ed il Volpiano: il Moncalieri arrivò secondo. In campionato, il Moncalieri 2009 aveva disputato il campionato nel girone H, giocando con il Chisola ed il Mirafiori, e nel girone L, con il Nichelino Hesperia.

Il Moncalieri 2009 al Città di Rosta
Il Moncalieri 2009 al Città di Rosta

Atleti del Moncalieri Calcio 2009

Leonard Antochi: esterno sinistro. Mancino, molto tenace durante le gare. Lorenzo Barbetta: esterno destro. Fisico abbastanza robusto. Vittorio Berrone: attaccante, del 2010. Minuto, rapido, col senso del gol. Federico Carli: mezza punta. Tecnica avanzata mentre si gioca, buoni tiri e dribbling. Gabriele Comotto: portiere. Grande impegno e dedizione durante i match. Andrea Dominelli: difensore destro. Ben piazzato e veloce, è una garanzia. Riccardo Fatone: esterno destro. Notevolmente rapido. Gabriele Filagna: difensore destro. Rifinitore durante l'intera partita. Federico Fiorio: centrocampista. Molto alto, ha il senso della posizione. Pietro Lamilla: laterale basso sinistro. Grintoso e determinato, fisico minuto. David Marocco: laterale basso destro. Mancino, corre molto velocemente. Francesco Nigro: difensore centrale. Robusto, ha bei piedi ed un bel tiro. Stefano Patrucco: esterno sinistro. Eclettico, ottimo negli inserimenti. Daniele Pini: attaccante. Massiccio e alto, generoso mentre si fraseggia in campo. Vittorio Pisacane: esterno sinistro. Gran tenacia e bei tiri. Alessandro Romagnoli: portiere. Un autentica roccia, forte tra i pali, una sicurezza. Davide Ruvolo: attaccante, bene anche come esterno alto destro. Super dribbling e gol. Samuele Serratore: laterale basso. Veloce sempre quando occorre. Matteo Spada: jolly, centrocampista ed altri ruoli. Gran simpaticone. Riccardo Venturi: regista. Tutte le azioni passano da lui. Ottimo senso del gioco.

Il Moncalieri Calcio 2009 a Rosta
Sempre i 2009 a Rosta

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale