Cerca

Torneo All Stars Esordienti 2009, grande giornata di apertura a Venaria

lenci poirino

Il Lenci Poirino 2009 al Don Mosso di Venaria

Nella giornata festiva di mercoledì 2 giugno ha preso il via anche l'attesissimo torneo All Stars per la categoria Esordienti 2009. Tra i tanti spunti positivi dell'opening day, anche il fatto che il pubblico è potuto tornare ad occupare parzialmente gli spalti, arricchendo ulteriormente la bella cornice del Don Mosso di Venaria. A partire dalla mattinata, tutte le squadre dei quattro gironi sono state protagoniste sul campo. Solamente i padroni di casa del Venaria e il San Giacomo Chieri hanno dovuto rinviare la propria gara a domenica 13 giugno.  

Girone A

Il match che ha dato ufficialmente inizio alle danze è stato quello tra il Chisola di Roberto Grasso e la Pro Eureka di Gianfranco Palmisano. Dopo il pareggio maturato nel primo tempo dalle reti di Alessandro De Luca e Andrea Trovato, a spuntarla sono stati i settimesi con il gol decisivo del 2-1 firmato dal difensore Alessio Meloncelli.  

torneo stars
I ragazzi della Pro Eureka

  Subito dopo è andato in scena l'incontro tra il Volpiano, guidato da Gabriele Falzone e Cosimo Di Fesca, e il Bacigalupo di Alessandro Garau. Una gara molto combattuta che dopo il pareggio a reti involate maturato nella prima frazione ha visto prevalere le Foxes per 2-0. Protagonista assoluto il centrocampista Omar Rachak che prima mette a segno il gol del vantaggio e poi regala l'assist a Luca Dattrino per il raddoppio dopo una splendida azione personale. Qualche rammarico per il Baci che non è riuscito a trovare la via del gol, sfiorandolo soltanto con Alessandro Rania e Maela Aragona.  

torneo stars
Gabriele Falzone e Cosimo Di Fesca a colloquio col gruppo del Volpiano

 

GIRONE B

Spettacolo e partita col maggior numero di gol tra Lacaris e Chieri. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi bianconeri del nuovo istruttore Umberto Santoro grazie alle reti di Spina, Mangino e Penta. Ottima gara anche dei collinari guidati da Gianluca Gioda, bravi a recuperare due volte gli avversari con Vittorio Caprari prima e Alessandro Ciaravino poi ma sfortunati a subire in chiusura il rocambolesco gol del 3-2 finale.  

GIRONE C

Ad aprire la serie di gare pomeridiane è stata una classicissima del calcio dilettantistico torinese: Lucento-Vanchiglia. Vittoriosi i ragazzi di corso Lombardia guidati da Simone Mezzogori. Un 3-1 firmato Acsar Barbuta, Mattia Serra e Nicolas Policino. Per i granata allenati da Francesco Mele, in gol Michele De Gregorio.  

torneo stars
Il Vanchiglia di Francesco Mele

  Prima gioia anche per il Lenci Poirino targato Marco Masera. Un 3-0 molto convincente nella gara contro il Barcanova che si è dovuto arrendere ai soliti lampi di classe di Felix Isuaj - autore di una doppietta - e alla tecnica sopraffina di Alessio Micca.  

GIRONE D

Botta e risposta tra l' Alpignano di Miceli e la CBS di Giovanni Venere. Un 1-1 firmato dal "torello" Alfonso Callea e dal fantasista rossonero Kevin Mataj. Un punto a testa per le due squadre in un girone D che vede dunque il Rosta iniziare in vetta grazie alla vittoria portata a casa nel match con il Collegno Paradiso. Per la squadra allenata da Andrea Calì, gol di Francesco Mareschi e Matteo Di Giovanni.   [galleria size="full" ids="13107,13108,13113"]
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale