Cerca

Chisola-Bacigalupo Esordienti B All Stars: sinfonia e doppiette vinovesi, il Baci 2009 premiato per tutto l'impegno dimostrato

Chisola 2009, gli autori delle tre doppiette, Bosio, Sottile e De Luca

Chisola 2009, gli autori delle tre doppiette, Bosio, Sottile e De Luca

Chisola 2009 di Roberto Grasso in forma davvero smagliante e che chiude al secondo posto nel gironcino. Nove reti siglate e nessuna subìta dal team di Vinovo nell'ultima gara eliminatoria con il Bacigalupo. La squadra torinese allenata da Alessandro Garau, nonostante il passivo, ha comunque dimostrato una tenacia ed una volontà di migliorarsi in vista delle prossime sfide. La vittoria del gruppo vinovese si è concretizzata nella prima frazione, gestendo al meglio la ripresa e regalando altri tre centri per la gioia dei propri tifosi. Potenza. Parte subito forte la formazione di Grasso con Alberto Florio che crossa a favore di Leonardo Bosio, ma Andrea Giglio para in tuffo. Un doppio assalto, prima con Oliver Brawand, non a buon fine, quindi con Leonardo Spiridon in area, che riesce ad infilare la sfera in rete. Florio si ripresenta nell'area del Baci dopo aver dribblato alcuni difensori e calciato in rasoterra, ma la sua conclusione viene parata. Manuele Zannotti si propone in due occasioni distinte e consecutive, però Giglio gli nega la gioia del gol, respingendo la sua seconda palla favorevole. A segnare è, invece, Bosio, da breve distanza, tiro imparabile; sessanta secondi dopo arriva il terzo gol di Nicolò Sottile, abile ad andare a segno in area. Pochi minuti più tardi è la volta di Zannotti dal limite dell'area: il suo spunto, sebbene non molto potente, riesce comunque a superare le difese dell'estremo difensore torinese. La migliore occasione del match per il Baci arriva per un assist di Francesco Bono per Luca Girivetto, tuttavia il suo diagonale destro finisce tra i guantoni di Edoardo Piciano. Al termine del tempo arrivano altre due reti di Sottile, giunto veloce nell'area torinese, e di Bosio, spintosi in avanti. Determinazione. Dopo l'intervallo il gruppo del Chisola 2009 rallenta il ritmo di gara, così il Bacigalupo riesce a compiere alcune belle azioni coordinate tra il centrocampo ed il limite dell'area vinovese, anche se la difesa del team di Grasso tiene senza troppi problemi. Florio serve Samuele Giardina, ma il suo rasoterra viene intercettato da Giglio. Alessandro De Luca si accentra dalla fascia sinistra, tuttavia il suo pallonetto termina sopra la traversa. Due piccoli gioielli di Gabriele Tomatis, un tiro al volo ed un rasoterra, rispettivamente non inquadra lo specchio della porta e finisce parato in tuffo. Nei minuti conclusivi arrivano le ultime tre reti del Chisola 2009. De Luca crea un siluro da posizione centrale e dal limite dell'area, poi lui riceve un passaggio da Antonio Persico, che poco prima aveva tentato un tiro di tacco. Conclude la partita ed i gol Giardina, giunto di gran carriera nell'area del Baci.

IL TABELLINO

Chisola-Bacigalupo 9-0 RETI (6-0, 3-0): 6' Spiridon (C), 10' Bosio (C), 11' Sottile (C), 15' Zannotti (C), 23' Sottile (C), 24' Bosio (C), 18' st De Luca (C), 21' st De Luca (C), 22' st Giardina (C). CHISOLA: Piciano, Kifahi, Florio P., Giardina, Liboni, De Luca, Sottile, Tomatis, Zannotti, Braward, Florio A., Persico, Spiridon, Bosio, Crispoltoni. All. Grasso. Dir. De Luca. BACIGALUPO: Giglio, Isoldi, Toffanello, Stupino, Robu, Gabbiani, Petrescu, Bono, Girivetto, Cozza, Giuliani, Aragona, Rania, Abate. All. Garau. Dir. Stupino.

LE INTERVISTE

Roberto Grasso, allenatore del Chisola: abbiamo applicato i princìpi di gioco preparati durante gli allenamenti. L'affaticamento generale non si è fatto troppo sentire. Alessandro Garau, allenatore del Bacigalupo: c'erano differenze notevoli tra noi e loro, sul piano fisico e tecnico. Siamo comunque riusciti a costruire delle buone triangolazioni. Queste qui sono tutte delle prove per il futuro sportivo dei nostri ragazzi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale