Cerca

Lenci Poirino-Rosta Esordienti B All Stars: Isufaj illude, rostesi ai quarti

Esordienti B All Stars, la rete decisiva del match per il Rosta porta la firma di Marco Molinaro

Esordienti B All Stars, la rete decisiva del match per il Rosta porta la firma di Marco Molinaro

Non basta una doppietta al Lenci Poirino di Marco Masera per superare l'agguerrito team biancorosso del Rosta negli Esordienti B del Torneo All Stars. In questo ottavo di finale, infatti, la squadra di Andrea Calì subisce due reti nella prima frazione ma non si dà mai per vinta. Il gruppo continua ad attaccare fino all'intervallo, poi ribalta il risultato nel corso della ripresa fino al trionfo conclusivo, grazie al centro di Marco Molinaro. Vantaggio poirinese. Primo acuto di gara ad opera del Rosta, squadra compatta e lottatrice come già dimostrato nella recente gara con l'Alpignano. Matteo Di Giovanni su rasoterra colpisce in pieno il palo sinistro difeso da Lorenzo Orru del Lenci. Alessio Micca reagisce per i poirinesi con un pallonetto che termina tra i guantoni di Matteo Mengoni. Per i biancorossi si vede Filippo Mapelli, abile ad agganciare un pallone in area, sfera poi intercettata da Orru. Su calcio d'angolo di Andrea Elia c'è Felix Isufaj, che spedisce la palla, non trattenuta, in rete. Mapelli prova a pareggiare in rasoterra, ma senza esito. Arriva invece il raddoppio di Isufaj: il suo tiro è respinto, ma sulla ribattuta in area lui infila la sfera dritto in porta. A fine tempo aumenta l'assalto biancorosso. Prima con un pallonetto di Lorenzo Dellavalle, parato, poi con un uno-due di Roberto Terragno su Dellavalle stesso, tiro alto a sinistra. Ribaltamento rostese. Alessio Micca del Lenci serve in assist Edoardo Petroni, però la sua conclusione lambisce appena lo specchio della porta. La gara negli Esordienti B di tale ottavo dell'All Stars sembrerebbe incanalato verso una direzione, ma non è così. Le offensive del Rosta cominciano a produrre davvero buoni frutti. Di Giovanni accorcia le distanze in diagonale sinistro, che arriva sul palo sinistro interno, oltre la linea di porta. Pochi minuti dopo Dellavalle pareggia su calcio di punizione diretto. Seguono le occasioni di Mapelli, pallonetto intercettato, ancora per Di Giovanni, altro pallonetto catturato. Il Lenci prova a contrattaccare con un cross di Samuele Paoletti su Micca, non a buon fine. I rigori si avvicinano tuttavia, sugli sviluppi di una serie di ribattute in area, Marco Molinaro beffa la difesa poirinese e, approfittando del momento favorevole, segna il definitivo 3-2.

Felix Isufaj, Lenci Poirino 2009
Felix Isufaj, Lenci Poirino 2009

IL TABELLINO

Lenci Poirino-Rosta Calcio 2-3 RETI (2-0, 2-3): 10' Isufaj (L), 17' Isufaj (L), 8' st Di Giovanni (R), 13' st Dellavalle (R), 24' st Molinaro (R). LENCI POIRINO: Orru, Brusaferro, Santoro Alessandro, Tamoud, Paoletti, Stolfi, Trovato, Isufaj, Micca, Elia, Petroni. All. Masera. Dir. Trovato - Stolfi. ROSTA CALCIO: Mengoni, Di Giovanni, Mapelli, Molinaro, Cruto, Merlo, Dellavalle, Scotto di Santolo, Alberghina, Gambino, Calciano, Terragno, Lorenzo. All. Calì. Dir. Molinaro - Dellavalle.

Rosta 2009
Rosta 2009

LE INTERVISTE

Marco Masera, allenatore del Lenci Poirino: «gara piuttosto equilibrata. Il Rosta ha avuto più possesso palla, noi abbiamo faticato un pochino. Buone occasioni a tu per tu con il loro portiere». Andrea Calì, allenatore del Rosta: «la squadra ha funzionato a dovere dove occorreva. Il risultato è conseguenza di ciò. Buona prestazione complessiva».

Lenci Poirino 2009
Lenci Poirino 2009

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale