Cerca

Lucento-Collegno Paradiso Esordienti B All Stars: Francesco Bardinella-Nicolas Francesco Policino show

Esordienti B All Stars, Francesco Bardinella ha sbloccato il match per il Lucento

Esordienti B All Stars, Francesco Bardinella ha sbloccato il match per il Lucento

Lucento negli Esordienti B del Torneo All Stars avanti senza eccessivi problemi sul campo di Venaria nel proprio ottavo di finale con il Collegno Paradiso. Sinteticamente un centro in ciascuno dei due tempi di gioco è più che sufficiente per accedere ai quarti del prossimo venerdì 25 giugno. Al di là del risultato, il gruppo di Simone Mezzogori ha disputato una gara intensa e piena di impegno con il team di Salvatore Quattrocchi. Il Paradiso, già impegnato con la CBS e l'Alpignano, ha dato il 110 % del proprio ardore e della propria volontà per arginare la squadra torinese. Però, al termine dei 50 minuti effettivi di gioco, i collegnesi hanno dovuto accettare il verdetto del campo con serenità ed a testa alta di questo incontro di Esordienti B dell'All Stars. Vantaggio. Partono spediti i lucentini con Lorenzo Valdes Rousseaux, che confeziona un diagonale dalla fascia destra, parato da Elia Stillitano. Prova a segnare nella porta collegnese anche Mattia Serra su sviluppo del calcio d'angolo di Valdes Rousseaux, senza però andare a buon fine. Un rasoterra da distanza ravvicinata di Francesco Bardinella impegna Stillitano in una respinta piuttosto rischiosa. Il Collegno cerca di spingersi in avanti con Samuele Tiana dalla fascia sinistra, tuttavia viene stoppato. Un missile di Andrea Fiorito dal limite dell'area del Paradiso non si concretizza come sperato. A far esultare il Lucento è, invece, Bardinella su calcio di punizione dalla trequarti destra direttamente in porta. Consolidamento. La seconda frazione parte invece sotto il segno del Paradiso. Virgilio Sandu Mihai s'inventa uno spunto in rasoterra, parato da Gabriele Frascaria. Cristian Borgotallo del Lucento crossa a favore di Nicolas Francesco Policino, obbligando Ivan Ramazzotti ad una respinta in tuffo. Bardinella ancora protagonista con una palla calciata dal limite e terminata poco sopra la traversa. Un pallonetto di Tiana è intercettato da Frascaria. Sullo sviluppo di un contropiede arriva Policino in area, pronto a realizzare la conclusione che conduce al raddoppio. Nel finale spazio al Collegno Paradiso con Daniele De Filippo su punizione, respinta, e per il Lucento con Borgotallo dalla fascia destra: la sfera è deviata lontano dallo specchio della porta.

Samuele Tiana del Collegno Paradiso 2009
Samuele Tiana del Collegno Paradiso 2009

IL TABELLINO

Lucento-Collegno Paradiso 2-0 RETI (1-0, 1-0): 22' Bardinella (L), 16' st Policino (L). LUCENTO: Patella, Cardona, Schiffo, Rousseaux Valdes, Borgotallo, Policino, Fiorito, Perardi, Frascaria, Fabozzi, Serra M., Vizzi, Bardinella. All. Mezzogori. Dir. Perardi - Cardona. COLLEGNO PARADISO: Stillitano, Ramazzotti, De Filippo, Maramigi, Sandu Mihai, Dell'Uomini, Tiana, Moro, Candalice, Soldo, Cavallo, Bocconcino, Barbero. All. Quattrocchi - Soldo. Dir. Candalice.

LE INTERVISTE

Simone Mezzogori, allenatore Lucento: risultato meritato, però si poteva realizzare di più. Il gruppo ha mancato della necessaria cattiveria nel complesso e sotto porta, ed anche della sufficiente lucidità. Salvatore Quatrocchi, allenatore Collegno Paradiso: non potevo chiedere di più a questi ragazzi che guido soltanto da poco tempo. Tutti quanti hanno dato l'anima.

Il Lucento 2009 di Mezzogori
Il Lucento 2009 di Mezzogori

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale