Cerca

Esordienti B Torino

Il Cenisia 2010 di Michele Casale, da Groscavallo al Palio di Torino

Le violette in ritiro a Migliere giocheranno con l'Atletico CBL in amichevole

Cenisia 2010

Il Cenisia di Michele Casale in ritiro a Migliere

Il Cenisia degli Esordienti 2010 scalda i motori in vista della stagione che andrà ad incominciare. La rosa, che in questo momento è in ritiro a Migliere (comune di Groscavallo), si sta preparando per la prossima edizione del Palio Di Torino. La squadra, allenata dall'istruttore Michele Casale, a livello dirigenziale potrà disporre dell'ausilio di Pietro Cima, il quale ricoprirà la carica di Responsabile dei Dirigenti del Settore Giovanile.

Proprio quest'ultimo fa il punto della situazione in casa Cenisia 2010: «La rosa ha iniziato il ritiro il 29 Agosto ed andrà a concluderlo il 5 Settembre, sabato ci sarà un'amichevole con la neonata Atletico CBL. La squadra, composta da 14 elementi, sarà guidata da Michele Casale, il quale potrà contare sul prezioso apporto dei dirigenti Giulio Batavia e Agata Gallo».

La scelta per quanto riguarda la guida tecnica è quindi ricaduta su Michele Casale, il quale non nasconde il suo entusiasmo e spiega le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare questa sfida: «Ho scelto di sedermi su questa panchina perché è un gruppo di 14 bambini con i quali si può lavorare bene, e soprattutto per i loro valori, quali il divertimento e lo spirito di sacrificio. L'obiettivo di quest'anno è cercare di creare un gruppo unito e che giochi un buon calcio, portare tutti allo stesso livello e far crescere i bambini sia da un punto di vista tecnico e tattico cercando di renderli poliedrici, sia da un punto di vista umano. Cercherò, d'accordo con la società, di portare un po' di atletica negli allenamenti. I valori che i bambini devono mantenere sono l'impegno, il divertimento e lo spirito di sacrificio».

Infine ma non per importanza ecco l'elenco completo della rosa, che potrà contare sulle abilità dei seguenti giocatori: Samuele Montalto, Matteo Musacchi, Alessandro Doro, Giorgio Artigiani, Luca Cristoforachis, Luigi Lauriola, Nicolò Gemma, Alessandro Cadili, Lorenzo Braghiroli, Vittorio Luison, Andrea Musacchi, Luca Comparetto, Stefano Cerrano e Carlo Batavia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale