Cerca

Esordienti B Torino

Palio di Torino: Noiosi apre alle danze, concludono Barbanti e Rauza. Ottimo Rousset del Cit Turin

Tanti gol per il Vanchiglia, con reti dalla potenza tutta granta. Bellissimi gol di Passalacqua e Genovese

Noiosi, Passalacqua (in alto), Rauza, Genovese e Barbanti del Vanchiglia 2010

Noiosi, Passalacqua (in alto), Rauza, Genovese e Barbanti del Vanchiglia 2010

Sono gol tutti molto diversi tra loro, ma che portano il carattere tipico di chi indossa il colore granata; infatti se Noiosi e Passalacqua scaricano sulla porta conclusioni capaci di bucare la rete, quelle di Genovese, Barbanti e Rauza arrivano su buone intuizioni e giocate di gruppo, in modo che tutti i gusti del pubblico in tribuna vengono accontentati. Rousset e Marensi provano a riacciuffare il risultato quando è ancora possibile, ma quando il divario reti diventa troppo ampio, vengono a mancare appoggi in attacco.

Il Cit Turin di Milazzo

In gol dall'inizio con Noiosi, Rousset e Marensi provano a ribaltare il risultato. La tribuna granata festeggia fin da subito grazie alla fortissima conclusione centrale di Alessandro Noiosi che finisce a infrangere lo specchio della porta, quasi bucando la rete. Il Cit Turin prova a reagire con la punizione qualche minuto dopo di Alessandro Marensi, respinta da Antonio Benvenuto, che viene raccolta da Jacopo Rousset, ma che non riesce a concretizzarla nel pareggio. La squadra verderossa continua a cercare la rete, come l'azione perfetta che vede ancora Rousset saltare diversi giocatori per poi accentrare un passaggio verticale a Andrea Marensi, che anche lui non trova lo specchio della porta. Proprio quando il Cit Turin stava dando dei segnali di ripresa, mettendo in campo un gioco più audace, arriva il raddoppio con Paolo Passalacqua che in mezzo alla difesa riesce a trovare lo spazio giusto per tirare. Ed è ancora lui il minuto dopo a trattenere il fiato ai suoi tifosi, con un tiro questa volta respinto da Maicol Gallo. Un'altra reazione di carattere della squadra di Milazzo si vede con la risalita per il campo di Pietro Loparco che supera diversi difensori, e che verso il fondo scarica un tiro fuori di pochissimo. Preziosi i corner guadagnati dai tiri dalla lunga distanza di Noiosi e Passalaqua, il primo con una potente conclusione mentre il secondo con un insidioso pallonetto. E anche Alessandro Barbati porta un gol in più al risultato, dopo che su ribattuta rilascia un bellissimo tiro a girare che si solleva poco da terra.

Il Vanchiglia di Noiosi

Passalacqua tiro incontenibile, Barbanti e Rauza concludono in bellezza. La squadra di Fabrizio Noiosi con un buon vantaggio reti si lascia andare di più in campo, provando personalismi quando si trova davanti alla porta, come l'altra rete di Passalacqua che usa tutta la sua potenza per un tiro centrale semplicemente imprendibile. Anche per i verderossi ci sono delle buone occasioni, con Filippo Mastrandrea che intercetta un pallone in una posizione molto interessante, ma che non riesce a controllare spedendolo fuori, e con Vittorio Ravazzi che scarica la sua conclusione che viene murata dall'intervento assolutamente vigile di Benvenuto. E al 4' del secondo tempo arriva il 0-5 di Raoul Genovese, che su una vivacissima azione di mischia, recupera il pallone e con grande lucidità lo scarica in rete. Mancano ancora due gol per il risultato complessivo della gara e sono quelli di Barbanti - splendido dribbling in velocità con sui salta ben tre difensori, per poi accentrarsi in area e gonfiare la rete -, e di Rauza, che ricevuto un ottimo pallone da Vailatti, da una posizione che sembrava impossibile esplode un tiro che centra l'angolino dalla porta. Nel frattempo Andrea Marensi del Cit Turin trasforma un passaggio al volo in un assist di tacco in centro area, peccato per una coordinazione che poteva essere più precisa. Finisce così con un risultato più che soddisfacente per la squadra granata, mentre la squadra Giampiero Milazzo anche se ha mostrato cose buone in campo, gli è mancata la giusta concentrazione e un po' di fortuna davanti alla porta.  

IL TABELLINO

CIT TURIN - VANCHIGLIA 0-7
RETI: 2' Noiosi, 6' Passalacqua, 13' Barbanti, 15' Passalacqua, 4' st Genovese, 8' st Barbanti, 14' st Rausa. 
CIT TURIN: Tita Gallo, Canino, Diale, Di Tommaso, Carubini, Mastrandrea, Ravazzi, Marensi Andrea, Rousset, Loparco, Marensi Alessandro, Giuffreda, Ronchi, Borri. All. Gianpiero Milazzo. Dir. Giuseppe Faccenda.
VANCHIGLIA: Benvenuto, Genovese, Ben Chikh, Carminati, Petrilli, Vailatti, Donadio, Noiosi, Passalacqua, Rausa, Barbanti, Schifano. All. Fabrizio Noiosi. Dir. Ali Beh Chikh.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale