Cerca

Tornei

Mezza rovesciata nel giorno del suo compleanno: il Pozzomaina si impone col capitano Franco

Doppio colpo anche per Barale e Grieco in una grande vittoria rossoblù

Mezza rovesciata nel giorno del suo compleanno: il Pozzomaina si impone col capitano Franco

Tutti i marcatori del meraviglioso esordio per il Pozzomaina

Si apre con sabato 10 settembre la prima giornata del Gran Gala, torneo ospitato dall'A.S.D Venaria e che vanta ben quindici edizioni. Le prime a scendere in campo per la categoria Esordienti 2010 sono state Ivrea Banchette e Pozzomaina. Match a senso unico nei primi venti minuti di gara, i ragazzi di Fabio Spinoso sono riusciti fin da subito ad imporre il proprio gioco sbloccando il risultato dopo appena cinque minuti con Barale, destro angolatissimo il suo. I ragazzi di Rosciano tentano allora la conclusione vincente per il pareggio, lo spunto è di Labriot che serve il capitano Ferraro ma Pidria anticipa le mosse avversarie. A rincarare la dose per il Pozzomaina ci pensa Aziz, complice un rinvio sfortunato del portiere, il numero 15 mette a segno la rete del 2 a 0. Sul finale poi doppietta di Grieco che chiude il primo tempo sul 4 a 0. Punizione per i ragazzi di Rosciano in apertura di secondo tempo, s'incarica del tiro Rosa ma Pidria con una mano lascia la sua porta inviolata. Ci riprova Monteforte con il mancino, ma ad accendere la luce per i biancorossoblù è Ferraro che insacca la prima rete biancorossa al 10 del secondo tempo. Arriva immediata la risposta del Pozzomaina con il capitano, Franco, che nel giorno del suo compleanno segna la quinta rete del match in mezza rovesciata. Sul finale è ancora il Pozzomaina protagonista, prima Barale che firma la doppietta e poi Palombi chiudono definitivamente il match.

L'Ivrea Banchette di Massimo Rosciano.

Doppio colpo Grieco. Avvio brillante del Pozzomaina in questa prima parte di gara, i ragazzi di Spinoso trovano la prima rete a cinque dal fischio d'inizio con Barale, ottima prestazione la sua. L'Ivrea Banchette tenta subito di pareggiare i conti con Ferraro, l'assist è del compagno Labriot ma Pidria intercetta il pallone per primo. È tutto da rifare per i ragazzi di Rosciano, ma neanche il tempo di riordinare le idee che Aziz rincara la dose portando il parziale sul 2 a 0, complice un rinvio sfortunato di Fuoco che ha servito all'avversario un'occasione ghiottissima. Accusato il colpo i biancorossoblù ci riprovano, questa volta su punizione, Ferraro s'incarica del tiro ma in area trova solo maglie avversarie. Sul finale Grieco firma una doppietta e chiude sul quattro a zero il primo tempo, anche lui tra i migliori in campo, tecnico e fantasioso trova soluzioni sempre nuove per sfondare la linea difensiva.

Il Pozzomaina di Fabio Spinoso parte col piede giusto al Gran Galà

Allungo Pozzomaina. Punizione per i ragazzi di Rosciano in apertura di secondo tempo, s'incarica del tiro Rosa che carica il destro a giro ma non riesce a sorprendere Pidria che lascia la porta inviolata. Altro tentativo per i biancorossi questa volta con il mancino di Monteforte ma invano. Il Pozzomaina di Spinoso non è pero da meno, Grieco sfiora la rete del 5 a 0 con il suo destro a giro e dopo di lui Aziz ma a sbloccarsi per primo in questo secondo tempo è l'Ivrea Banchette con Ferraro, che dà speranza ai compagni. I ragazzi di Spinoso non perdono tempo, a controbattere è Franco, che nel giorno del suo compleanno segna in mezza rovesciata. Poco dopo Barale di testa firma la seconda doppietta per il Pozzomaina e Bianchi chiude il match sul 7 a 1. Ad uno dalla fine i ragazzi di Rosciano provano però ad accorciare di uno su punizione, la porta di Pidria sembra essere però stregata. Nonostante il risultato poco incoraggiante bella prova di fair play da parte dell'Ivrea Banchette ma anche del Pozzomaina, i ragazzi in campo hanno dimostrato di conoscere il valore del rispetto per gli avversari.

Gabriel Ferraro, capitano e marcatore dell'Ivrea Banchette

IL TABELLINO

Ivrea Banchette-Pozzomaina 1-7


RETI (1-0, 1-7):
Ferraro (I), 5' Barale (P), 15' Aziz (P), 18' Grieco (P), 20' Grieco (P), 10' st Franco (P), 15' st Barale (P), 19' st Palombi (P).


IVREA BANCHETTE:
Blessent, Fabiano, Fani, Villa Vercella, Zito, Angelino, Chianale, Ferraro, Labriot, Fuoco, Bianchi. A disp. Rosa, Monteforte. All. Rosciano. Dir. Fuoco.


POZZOMAINA:
Pidria, Bruno, Stoppa, Angotti, Pilan, Barale, Grieco, Chawla Daniel, Franco, Palombi, Aziz. A disp. Insogna. All. Spinoso. Dir. Angotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale