Cerca

Tornei

Lascaris inscalfibile, Alpignano e Lucento avanti grazie ai numeri

Il criterio dei "più calciatori coinvolti" è subito decisivo, ci attendono dei grandi play-off

Lascaris inscalfibile, Alpignano e Lucento avanti grazie ai numeri

Michael Nicoletti e Simone Lastella, portieri del Lucento fondamentali nella sfida col Chieri insieme a "The Little Magician", Ivan Di Leo

Un ultima lunghissima terza giornata di gironi eliminatori e poi subito via con i play-off del SuperOscar, fase intermedia introdotta in questa 42ª edizione che per quanto riguarda gli Esordienti 2011 avrà inizio a partire dalle 18:20 di questa domenica 11 settembre. Sul campo di Vinovo saranno di fronte tutte le seconde classificate contro le terze: Pro Eureka-Bsr Grugliasco; Vanchiglia-Venaria; Volpiano Pianese-CBS; Chieri-Gassino. Ad attenderle le migliori quattro già di diritto ai quarti di finale in programma per mercoledì sera dalle 18:30: Chisola, Lascaris, Alpignano e Lucento. Intanto ecco un ricapitolo generale delle ultime partite giocate sabato 10.

GIRONE A

Il Chisola di Alessandro Baston si assicura la prima posizione superando 3-1 la CBS targata Davide Strocchio. I vinovesi decisivi per chiudere senza sconfitte a 7 punti sono Nicola Liotti, Nicolò Sauna e nel finale di secondo tempo Jason Altobelli che mette in cassaforte la vetta del girone dopo che Andrea Panizzo aveva accorciato le distanze su assist di Ludovico Painetti, migliore in campo per i rossoneri che si piazzano terzi e sfideranno il Volpiano Pianese.

Nicolò Sauna, Nicolò Liotti e Jason Altobelli

Nell'altra gara vittoria convincente 4-1 della Pro Eureka sul Nichelino Hesperia: in gol Andrea Di Miceli, Mattia D'Aniello, Riccardo De Luca e Leonardo Corbani che regalano il secondo posto ai settimesi, pronti alla sfida da dentro o fuori col Bsr Grugliasco. 

I vinovesi di Alessandro Baston, primi nel Girone Adel SuperOscar Esordienti 2011

La Pro Eureka 2011, attesa dal Bsr Grugliasco nel play-off

GIRONE B

Il criterio del maggior numero di giocatori impegnati è decisivo in favore del Lucento che batte il Chieri 2-1 e conquista il primo posto nonostante il pari merito e una differenza reti peggiore. Calò e i suoi devono dire grazie prima a Simone La Stella che parà un rigore sullo 0-0 e poi al solito Ivan Di Leo che con la sua doppietta annulla il momentaneo pareggio di Tancredi Gillio e vola a 5 reti nel torneo.

Seconda cruciale vittoria per i lucentini di Federico Calò

Il Chieri di Roberto Boccardo che sfiderà il Gassino

Si qualifica invece come terzo il Venaria di Davide Secchi, che pareggia 3-3 con il Borgaro e se la vedrà con il Vanchiglia nel play-off. Reti arancioverdi per Simone Solito e Samuele Pullara che fa doppietta; ancora a segno Andrea Origliasso per i gialloblù seguito da Nicolò Benedetto e Matteo Barbero.

I Cervotti di Davide Secchi, pronti al play-off col Vanchiglia

GIRONE C

Il Lascaris non lascia scampo neanche al Gassino e archivia la prima fase con 21 gol fatti e 0 subiti. Tra le 7 reti messe a segno contro il Gassino spicca la doppietta di Cristiano Scaglia e ora i bianconeri attendo di scoprire chi tra Volpiano Pianese e CBS li affronterà nel quarto di finale in programma mercoledì alle 19:20.

I pianezzi di Roberto Cellerino, inarrestabili nel Girone C

Gassino che comunque si qualifica come terzo e affronterà il Chieri mentre è seconda piazza per un ottimo Vanchiglia. L'8-1 dei granata al Caselle vale la sfida al Venaria. On fire Alessandro Borelli che ne segna 5 e vola in vetta alla classifica marcatori.

GIRONE D

Anche qui due squadre in vetta a pari punti e ancora decisivo il criterio dei giocatori impegnati nel torneo. Prevale l'Alpignano di Massimiliano Perrelli che nonostante la peggior differenza reti rispetto al Volpiano Pianese di Gabriele Falzone passa direttamente ai quarti. Nello scontro diretto terminato 2-2, in gol Riccardo D'Armiento e Alessandro Demaria per i biancazzurri mentre Andrea Mattioda e Jacopo La Carbona per le Foxes.

Secondo posto per le Foxes che affronteranno la CBS nel play-off

Terza piazza per il Bsr Grugliasco che con il 6-0 al Mirafiori siglato Andrea Sannino, Elia Melis, Thomas Lombardo, Mattia Diana ed Emanuele Filoni si apprestano a sfidare la Pro Eureka nel primo play-off in programma. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale