Cerca

Esordienti Ivrea

Ivrea Banchette-Quincitava : gli ospiti sono una forza, cinquina di Orlandini e tripletta di Bragagnini

12-0 per i ragazzi del Quincitava ai danni di un'Ivrea Banchette condizionato dalle tante assenze

Ivrea Banchette - Quincitava : ospiti senza pietà, cinquina di Orlandini e tripletta di Bragagnini

È festa grande per il Quincitava. La clamorosa vittoria di oggi per 12-0 contro un troppo impreparato Ivrea Banchette è il giusto premio per ciò che hanno fatto vedere i ragazzi in campo. Tanti marcatori diversi, ma spiccano la cinquina di Orlandini e la tripletta di Bragagnini. Il risultato evidenzia la netta superiorità degli ospiti oggi, ma ciò non deve far pensare che la squadra di casa abbia mollato fin da subito. Il match è andato in discesa solo dal secondo tempo. Nei primi venti minuti, infatti, i giocatori di Azzalin hanno tenuto bene il campo e hanno saputo resistere alle già temibili offensive degli avversari. Nei successivi quaranta minuti, però, il cinismo dei calciatori in casacca bianconera ha avuto la meglio sulla difesa di casa e sui due portieri che, nonostante i tanti gol subiti, si sono resi protagonisti di tante e belle parate. Il successo desta stupore non tanto per il risultato, ma soprattutto per la bellezza del gioco praticato dai ragazzi dell'allenatore Cosentino. Nonostante questa sia solo la seconda uscita ufficiale in campionato, il Quincitava gioca con una tranquillità e un ordine in campo degni di squadre di annate superiori. La qualità è indubbia, ora sta ai protagonisti in campo dimostrare di poter giocare a questi strepitosi livelli tutte le settimane. 

L'Ivrea Banchette regge nel primo tempo. Come detto nell'introduzione, la partita non è stata sui binari del Quincitava fin dall'inizio. Il gol del vantaggio arriva dopo solo due minuti con Bragagnini, ma la partita era tutta aperta. Gli ospiti avevano saldamente in mano il pallino del gioco, ma il Banchette riusciva a difendersi più che egregiamente e, quando possibile, ripartiva in contropiede, sfruttando tutta la fisicità dei giocatori in campo. Primo tempo in cui il portiere di casa con il numero 1, Addino, si è reso protagonista di una serie di parate spettacolari, che hanno salvato i suoi compagni almeno per i primi venti minuti. Nel secondo tempo la musica cambia. Il Quincitava entra in campo con lo spirito giusto e cambia passo, senza lasciare neanche le briciole agli avversari. E proprio nella seconda frazione inizia lo show degli ospiti. Sei gol con quattro marcatori diversi solo in questo spezzone di partita. Il 2-0 arriva con Orlandini, prima gioia personale della partita. Seguono il 3-0 di Bragagnini, il 4-0 di Palladinelli, il 5-0 ancora di Bragagnini (tripletta), il 6-0 di Dimino e il 7-0 ancora di Palladinelli. In venti minuti il Quincitava ha dimostrato tutta la sua forza e ha congelato la sfida, divenuta ormai solo una formalità. I ragazzi di Azzalin hanno provato in tutti i modi ad interrompere la festa degli ospiti, ma oggi contro questo Quincitava non si poteva fare proprio nulla. Nel terzo tempo ancora pioggia di gol. Orlandini si prende sulle spalle la squadra e diventa il protagonista assoluto di quella che è un'autentica macchina da guerra. Solo nell'ultima frazione di gioco segna altri quattro gol. In mezzo, al 12', c'è tempo anche per la rete di Dagna, con un bel destro da dentro l'area di rigore. 

IL TABELLINO

IVREA BANCHETTE-QUINCITAVA 0-12

RETI: 2' pt, 4' st, 19' st Bragagnini; 2' st, 5' tt, 11' tt, 17' tt, 18' tt Orlandini; 15' st, 20' st Palladinelli; 20' st Dimino; 12' tt Dagna.

IVREA BANCHETTE: Addino, Gametro, Pricco, Curcelli, Rossetto, Ceretta, Ciuffreda F., Giambra, Stasi, Ciuffreda A., Barolat, Quagliero. All. Azzalin. 

QUINCITAVA: Anrò, Aquadro, Bragagnini, Chiarabaglio, Dagna, Dimino, Ghirardo, Greco, Nolfo, Orlandini, Palladinelli, Spada. All. Cosentino. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale