Cerca

News

Il San Secondo cala il tris negli Esordienti, Di Mauro prosegue con i Pulcini 2011

I 2009 verso il Torneo di Rosta, una mista dovrebbe essere affidata a Rocco Spezzacatena

Il San Secondo cala il tris negli Esordienti, Di Mauro prosegue con i Pulcini 2011

Il San Secondo, attraverso le parole del responsabile Settore Giovanile Massimo Insana e del responsabile Scuola Calcio Lillo Lo Cascio, ha svelato le prime carte per quanto riguarda la stagione 2021-2022 delle categorie della Scuola Calcio. Sono stati infatti confermati alcuni dei nomi che andranno a comporre l'organigramma della stagione che sta per cominciare: «La categoria dei 2009 sarà affidata ad Oscar Amatulli, e questa categoria sarà impegnata nel Torneo di Rosta. Per quanto riguarda l'annata 2010, al primo anno nei Pulcini, la panchina sarà affidata a Francesco Sottile».

Lo stesso istruttore dei 2010, Francesco Sottile, spiega le motivazioni che lo hanno spinto a continuare questo percorso: «In questi ultimi tempi, per i motivi purtroppo noti, si è lavorato poco, ed è per questo che ho deciso di continuare con questa squadra. Il mio obiettivo è veder crescere questo gruppo ed anche mettermi alla prova con la categoria Esordienti dopo tanti anni nei Pulcini».

La società pinerolese starebbe pensando alla creazione di due squadre miste. La prima, sarà una mista 2009-2010, ed è realtà, ed al 99% sarà guidata da Rocco Spezzacatena, una new entry nelle fila del San Secondo. Mentre per la seconda, che sarebbe una mista 2011-2012, si sta ancora valutando l'opportunità di crearla, anche se sembra molto probabile. Andando a ritroso nel nostro viaggio con le varie categorie, passiamo all'annata 2011, impegnata nell'ultimo anno dei Pulcini.  Quest'ultima verrà affidata al confermato Fabio Di Mauro.

In casa San Secondo la Scuola scuola calcio sta crescendo sempre di più e dopo essere diventata Genoa Academy dalla scorsa stagione, sta crescendo nei numeri: i tre gruppi di Esordienti parlano chiaro. Per quanto riguarda le annate 2013-2014-2015-2016 dovrebbero essere affidate al sopracitato Massimo Insana e a Piero Fratangelo. Per tutte queste categorie, dal 12 Settembre vi saranno dei tornei propedeutici ai vari campionati.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale