Cerca

Esordienti Pinerolo

Bruinese-Giaveno, novità Fabio Cascioli: dal Pianezza al biancoblù e l'esordio in grande a Roma per la Tiss Cup

L'ex Direttore Tecnico del Pianezza diventa Responsabile Scuola Calcio dei biancoblù: «Si respira già una bella aria, siamo pronti per nuove esperienze»

I 2009 in trasferta a Roma

I ragazzi della Bruinese 2009 al cospetto del "Cupolone" di San Pietro

Importanti novità in casa Bruinese-Giaveno, dalla Tiss Cup disputata a Roma al nuovo arrivo in casa biancoblù di Fabio Cascioli. L'istruttore, arrivato in società da poco più di un mese, si rivela più che soddisfatto: «Sono arrivato da un mese e mezzo circa dal Pianezza, società in cui ricoprivo il ruolo di Direttore Tecnico. Qui si respira sicuramente una bella aria, mi trovo veramente bene. Il mio ruolo qui sarà principalmente quello di Responsabile della Scuola Calcio, ma all'occorrenza non ho alcun problema a scendere in campo, di qualsiasi annata si tratti».

Cascioli ha infatti esordito alla grande in casa Bruinese, sostituendo il collega Edoardo Ricci, per portare in campo i classe 2009 durante la Tiss Cup che si è tenuta a Roma nelle giornate del 3, 4 e 5 di gennaio. «Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza meravigliosa, che ha portato sia me che i ragazzi ad una grande crescita caratteriale, sicuramente data dal fatto di esserci confrontati con squadre diverse dalle solite piemontesi. Il risultato contava ben poco, per tre giorni si è respirata una bellissima aria di amicizia. Ci ha fatto molto piacere affrontare squadre come il Napoli, o la Roma femminile».

Poi, in merito alla difficile situazione che coinvolge tutti in questo momento, Cascioli aggiunge: «Noi siamo pronti a nuove esperienze, pandemia permettendo. Ho saputo anche dell'anticipo del campionato e siamo pronti a giocarcela. Parlando di tornei invece, data la situazione, probabilmente ci toccherà giocare più di una competizione alla volta, ma questo non sarà sicuramente un problema per noi, attendiamo con ansia momenti migliori».

Ecco i nomi degli Esordienti 2009 che hanno preso parte alla Tiss Cup: Matteo Decorato, Giacomo Malinverni, Michele Costamagna, Marco Grippa, Cristian Castronovo, Matteo Giordan, Simone Gallo, Robert Potcovel, Francesco Giuliano, Daniele Coppo, Lorenzo Comito, Francesco Parisi e Franncesco Kis.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale