Cerca

News

Nuovi volti e grandi conferme in casa Pinerolo: un ingresso anche dal Lascaris

Definito da poco anche il vasto organigramma biancoblù, che tra arrivi e certezze si prepara al meglio per la prossima stagione

Nuovi volti e grandi conferme in casa Pinerolo: un ingresso anche dal Lascaris

Anche in casa Pinerolo si tirano le fila per quanto riguarda il grande organigramma che comporrà la società per la stagione 2022-2023. Tanti nomi e tanti gruppi per una delle più grandi società del pinerolese, che può vantare ancora una volta un ampio organico, dato anche dalle molteplici individualità che vestono i colori biancoblù. Le riconferme sono tante, ma nuovi e validi innesti da fuori non sono tardati ad arrivare. Ci ha raccontato tutto nel dettaglio Stefano Cozzula, veterano a Pinerolo che è stato confermato come Responsabile Tecnico della Scuola Calcio insieme al collega Raffaele Morra.

ATTIVITÀ DI BASE

Partendo dai più piccoli, i Primi Calci classe 2014 e 2015, si puo' già parlare di new entry. Il nome in questione è quello di Maurizio Cavallari, che direttamente dal Lascaris approda in panchina biancoblù per portare sicuramente grande quantità di esperienza e per guidare i due gruppi insieme a Nicolò Scaglioni.

PULCINI

Per i neo entrati nel mondo della Scuola Calcio, i 2013, solo grandi conferme: Federico Bosio e Mattia Piccoli, in panchina anche quest'anno per via delle stagioni passate che hanno avuto un esito decisamente positivo.

Nemmeno i 2012 si risparmiano però, vedremo infatti anche qui ben due gruppi con tanto di novità: Fabio Perez, ex istruttore del Roletto su cui la società ha deciso di puntare tanto, ed Emanuele Diffusorio. Sempre sulla stessa annata troveremo anche Marco Vivacqua, anche lui appena approdato in casa Pinerolo in qualità di secondo allenatore.

ESORDIENTI

I 2011 vantano conferme e nuovi volti: Alessandro Piras viene confermato dopo la grande stagione disputata nell'ultimo anno, mentre per il secondo gruppo alla guida troviamo Andrea Sblendorio, allenatore che puo' contare molteplici esperienze nel pinerolese, in particolare tra Orbassano e Cumiana, e che sarà sicuramente utile a favorire le prestazioni di gruppo per l'imminente stagione.

Anche per gli Esordienti al secondo anno, i 2010, va sottolineata una grande riconferma: Ciro Annichiarico. Oltre che grande pilastro della società, ha alle sue spalle una grande collezione di trofei e di gironi vinti insieme ai suoi ragazzi, impossibile non riconfermarlo. Il secondo gruppo invece sarà sotto la guida di Luca Daniello.

Non da dimenticare sono poi gli estremi difensori, che per il momento hanno solo un nome confermato: Cosimo Zackaria

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale