Cerca

Tornei

Superoscar: un martedì da campioni, decise le semifinali dei 2010 e disputata la seconda giornata dei Pulcini

2011 e 2012 torneranno in campo nella serata di giovedì, gli Esordienti saranno protagonisti sabato pomeriggio

La CBS Pulcini 2011 di Roberto Napoli

La CBS Pulcini 2011 di Roberto Napoli autrice di un ottimo torneo

Si va verso il fine settimana conclusivo della 41ª edizione del SuperOscar del calcio giovanile torinese. Nella serata di martedì 14 settembre si sono disputati i Quarti di finale degli Esordienti 2010 e la seconda giornata dei Gironi X e Y per quanto riguarda i Pulcini. Quest'ultimi torneranno in campo giovedì sera nella terza ed ultima giornata che determinerà la composizione del Girone Finale.

Nei 2010 Vanchiglia e Cbs approdano in semifinale grazie ai calci di rigore. I granata eliminano il Chisola dopo il 3-3 in partita, mentre i rossoneri hanno la meglio sull'Alpignano. Il Lucento di Sergio Pinna batte il Chieri di Emanuele Magnoni per 2-0, mentre la Pro Eureka di Simone Pitton supera per 2-1 il Lascaris di Alessandro Grungo. Per i rossoblù torinesi e i settimesi gran bel colpo anche in ottica di classifica generale.

Le semifinali sono previste sabato 18 settembre sul campo base del Chieri:
Ore 14.30 Vanchiglia-Cbs
Ore 15:30 Lucento-Pro Eureka

Nei Pulcini 2011 nel Girone X vittorie per Borgaro (2-0 sulla Cbs) e Lascaris (3-1 sull'Alpignano), nel Girone Y sorridono Lucento (2-0 al Venaria) e Chisola (8-1 sul Pozzomaina) con i ragazzi di Alessandro Baston già qualificati per il raggruppamento finale. Nei Pulcini 2012 spettacolare pari per 3-3 tra Volpiano e Alpignano, mentre il Lucento batte 1-0 la Cbs. Nel Girone Y impattano sullo 0-0 il Chisola e la Pro Eureka, il Lascaris supera 3-0 il Chieri. Soddisfatto comunque l'istruttore Massimiliano Perrelli dell'Alpignano: «Abbiamo fatto un'ottima prestazione, meritavamo secondo me molto di più. La partita è stata un po' spezzattata da parte dell'arbitro. Poi il Lascaris ha tutti giocatori che sono buoni tiratori. È stata una prova di carattere, ce la siamo giocata alla pari». L'Alpignano è andato sotto con un tiro dalla distanza a palombella, ma ha trovato il pareggio con Altobelli. Tornati sotto, i biancoazzurri hanno poi subito il 3-1 a due minuti dalla fine da una punizione discussa.

Giovedì 16 ci saranno le ultime partite dei Gironi di Pulcini. Le attuali classifiche recitano così:
PULCINI 2011
Girone X: Lascaris 6, Borgaro e Cbs 3, Alpignano 0.
Girone Y: Chisola 6, Lucento 4, Pozzomaina 1, Venaria 0.

PULCINI 2012
Girone X: Alpignano 4, Cbs e Lucento 3, Volpiano 1.
Girone Y: Chisola e Pro Eureka 4, Lascaris 3, Chieri 0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale