Cerca

Esordienti

Gran Galà: il Volpiano combatte ma non basta. Isufaj del Lenci Poirino fa doppietta

Le volpi argentante hanno combattuto fino all'ultimo con i poirinesi, a segno anche Andrea Elia

Lenci 2009

Il Lenci Poirino 2009 di Giovanni Zaccaria sorride con il Volpiano

Seconda giornata del Gran Galà della Scuola calcio che regala emozioni anche per la categorie degli Esordienti 2009. Sul campo base del Venaria il Lenci Poirino di Giovanni Zaccaria ha la meglio sul Volpiano di Antonio Saggio per 3-0. Per i poirinesi è grande la doppietta firmata da Felix Isufaj arrivata rispettivamente al 14° minuto del primo tempo e al 16° del secondo tempo. Un terzo gol siglato da Andrea Elia, che l'ha sbloccata subito con un gol spettacolare colpendo prima la traversa e poi entrando in rete. I poirinesi al termine della giornata vedono incontrastato il loro primato all'interno del Torneo Gran Galà andando a pieni punti a prendere la prima posizione, mentre le foxes rimangono ancorata a quota zero punti, aspettando il recupero con il Venaria. Entrambe le squadre hanno giocato con gran lucidità, astuzia e gran controllo della palla da parte di entrambe le squadre, tra l'altro fortemente incoraggiate dalle loro guide.

Elia fulmineo. L'arbitro fischia l'inizio e Andrea Elia va subito a segno mandando in vantaggio momentaneo sull'1-0 i poirinesi, dopo una gran confusione all'interno dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Lenci non molla e riconquista con gran forza il controllo sulle fasce combinato da un notevole possesso palla arrivando spesso a conclusioni ad un soffio dallo specchio della porta. Le Foxes sono molto agili nelle ripartenze, specialmente dopo aver riconquistato il possesso palla facendo vedere al Lenci la voglia di reagire per andare in pareggio, ma sfortunatamente al 14° minuto arriva il raddoppio per i poirinesi con un gol segnato da Felix Isufaj. Un primo tempo molto giocato e combattuto da entrambe le squadre ma i poirinesi hanno la meglio. Il Volpiano durante il primo tempo è stato molto pericoloso sulle fasce, andando a crossare molte volte ma senza purtroppo in questa giornata riuscire a concretizzare. Da non dimenticare che l'istruttore Antonio Saggio è nuovo all'interno di questo gruppo.

La conferma della forza. Il secondo tempo comincia subito con un gran controllo della palla da parte dei poirnesi, volto a non far volatilizzare il bel risultato raggiunto fino a quel momento. A metà del secondo tempo arriva anche la pioggia ma ciò non disturba affatto i ragazzi del Lenci che riescono a mettere in mostra bellissimi dribbling per arrivare sotto porta e siglare il secondo gol col ragazzo in maglia numero 8, Felix Isufaj. Pochi giri di lancette e arriva il triplice fischio da parte dell'arbitro che chiude una partita spettacolare, sicuramente piacevole agli occhi di tutto il pubblico presente al Don Mosso di Venaria. 

IL TABELLINO

LENCI POIRINO - VOLPIANO 3-0
RETI:
1' Elia, 14' Isufaj, 16' st Isufaj
VOLPIANO: Cilluffo, Rosetta, Bacchiani, Acampora, Notario D. Notario M, Fabbian, Milone, Cirelli, Vannulli, Gazziero, Francone, Falchi, Settanni. Dir. Notario. All. Saggio.
LENCI POIRINO: Orru, Valsania, Busso, Elia, Tamoud, Brusaferro, Paoletti, Stolfi, Zaccaria, Micca, Isufau, Santoro. Dir. Paoletti. All. Zaccaria. 

LE INTERVISTE

Giovanni Zaccaria, istruttore degli Esordienti del Lenci Poirino: «È stata un gran gara, ho chiesto ai ragazzi di tenere alto il ritmo e così è stato, il risultato che abbiamo realizzato è netto essendo per ora a punteggio pieno all'interno del torneo».

Antonio Saggio, allenatore degli Esordienti al Volpiano: «Questa gara è stata più giocata e molto più combattuta delle scorse volte, il primo gol ha messo subito in salita la partita ma non ci siamo arresi. Io sono nuovo al Volpiano, ma qualcosa di positivo rispetto alle partite precedenti si comincia a intravedere ed inotre stiamo lavorando sulla finalizzazione, cosa che oggi insieme alla fortuna è mancata». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale