Cerca

Esordienti Torino

Il San Giacomo Chieri è secondo nel Girone B, decisiva la vittoria nel recupero col Moncalieri firmata Cassatella, Solinas e Andrione

I ragazzi di Abbondanza superano in classifica i cugini del Chieri e si piazzano dietro solo al super Chisola

sg chieri 2009

Il San Giacomo Chieri di Francesco Abbondanza secondo classificato nel Girone B della fase autunnale

Dopo la neve, i tanti rinvii delle ultime settimane e l'inizio degli importanti tornei del periodo natalizio, c'è ancora spazio per decretare qualche posizione di classifica anche per quanto riguarda i campionati della Scuola Calcio.

È il caso del Girone B della categoria Esordienti 2009 che ha visto giocarsi l'ultima partita che ancora mancava all'appello. Stiamo parlando del recupero tra San Giacomo Chieri e Moncalieri, due squadre distanti un solo punto che giustamente ci tenevano a chiudere la fase autunnale senza lasciare nessuna gara per strada. Con una bella vittoria per 5-0 (4-1 il risultato federale), i padroni di casa del San Giacomo guidati dall'istruttore Francesco Abbondanza sono così riusciti ad agguantare il secondo posto in graduatoria staccando gli stessi moncalieresi finalisti al Palio di Torino e piazzandosi davanti di un punto rispetto ai cugini del Chieri di Alessandro Bettega e al Nichelino Hesperia campione del Grande Slam. Una soddisfazione importante per tutto il gruppo regalata in particolare da Edoardo Cassatella, capitan Nicholas Solinas e Alessandro Andrione, autori dei cinque gol (doppiette per i primi due) che sono valsi la vittoria sugli ospiti guidati da Andrea Romagnoli. Una fase autunnale chiusa così nel migliore dei modi per una squadra che vuole continuare a fare bene anche in questi mesi densi di impegni nei tornei.

I PROTAGONISTI DELL'ULTIMA VITTORIA DI CAMPIONATO

Sg.Chieri-Moncalieri Calcio 5-0

RETI: Cassatella (S), Cassatella (S), Solinas (S), Solinas (S), Andrione (S).

SG.CHIERI: Tosetto, Scaturro, Momi, Badagliacca, Andrione, Lamberti, Sieve, Carossa, Solinas, Pezzera, Mastrocola, La Ganga, Sajin, Labriola, Cassatella. All. Abbondanza - Ballarini. Dir. Mastrocola - Scaturro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale