Cerca

Tornei

Calcio&Coriandoli: ancora Lascaris protagonista nei 2009, scatti Pro Collegno, Borgaro e Volpiano nei 2010

Negli Esordienti secondo anno avanti anche Beiborg, Rivarolese, Pro Eureka e Ivrea Calcio

volpiano 2010

Gli Esordienti 2010 del Volpiano in posa prima del match col Rangers Savonera

Va in archivio anche la terza tornata di gare del Calcio&Coriandoli, torneo organizzato dal Venaria e riservato alle due annate Esordienti. Un finale di anno purtroppo caratterizzato dai tanti rinvii causa covid ma anche dalle prestazioni eroiche di alcune squadre che, seppur decimate, hanno fatto di tutto per scendere in campo e chiudere questo 2021 nel miglior modo possibile.

Partendo dagli Esordienti 2009, i verdetti delle gare disputatesi tra il 28 e il 29 dicembre fanno emergere ancora una volta la forza del Lascaris di Umberto Santoro che dopo la vittoria nel Caduti di Superga continua la propria marcia e supera 8-0 anche la Bruinese grazie a Margiotta, Marengo, Mangino, Zamboni, Scalenghe e Penta, staccando il pass per la fase successiva. Sicura di accedere al prossimo girone anche l’Ivrea Calcio che ha la meglio sul Real Orione in un 3-0 firmato Nicolotti, Grassino e Paonessa.

Due qualificate sicure anche nel Girone B: sono Beiborg e Rivarolese che superano rispettivamente il Moncalieri e i padroni di casa del Venaria assicurandosi il passaggio del turno. Per i beinasco-borgarettesi in gol Alessandro Ravetti e Gabriele Siliato; decisivo invece Italiano per i granata che proprio in virtù della vittoria nello scontro diretto coi cervotti mettono al sicuro la qualificazione.

Ancora molto da decidere nel Girone C visto il rinvio di CBS-Settimo con i viola comunque protagonisti di una sofferta vittoria nel match col Leinì, 1-0 firmato Fabio Salvatore. Gialloblù che devono invece dire addio alla competizione in virtù dell’altra sconfitta, 4-0 col Pianezza: doppiette di Samuele Nazzareno e Luca Filisteo. Passa invece il turno la Pro Eureka nel Girone D grazie alla vittoria 1-0 contro il Nichelino Hesperia. Gol di Andrea Trovato mentre gli scaccati pagano un calcio di rigore sbagliato.

Gli Esordienti 2009 della Pro Eureka

Nel Girone E da segnalare la bella vittoria del Chieri che ha la meglio sulla Torinese grazie alla tripletta di Ludovico Maglio mentre nel G il Saluzzo batte di misura un rimaneggiato Atletico CBL. Tutto rimandato a gennaio invece per quanto riguarda il Girone F.

CLICCA QUI PER RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE PROSSIME GARE

Passando poi agli Esordienti 2010, altre tre squadre fanno un passo deciso verso il passaggio del turno. Oltre a Lascaris, Juventus Women e Cit Turin che avevano già raggiunto l’obbiettivo nelle scorse settimane, negli ultimi due giorni vittorie importanti per Pro Collegno, Borgaro e Volpiano.

Nel Girone A, bella vittoria dei rossoblù collegnesi che con un 3-1 firmato da Anchisi, Grieco e Carbone costringono il Venaria a giocarsela all’ultima giornata con il Rosta per il secondo posto. Nel B la Pro Eureka supera 3-0 l’Accademia Pertusa con le reti di Papi, Di Maio e Ghizzoni ma le due sconfitte precedenti con Juve e Cit Turin avevano già condannato i settimesi.

Scatto  invece per il Volpiano nel Girone C che grazie al pareggio 1-1 con la Virtus Ciriè – gol di Millico e Vigna – e alla vittoria 3-1 sul Ranger Savonera – Millico ancora in rete insieme a un doppio Softic – mette una bella ipoteca sul passaggio del turno. Per decretare le prime due posizioni sarà probabilmente decisiva la sfida proprio tra il Ciriè e il Cenisia, con i viola che, seppur decimati, hanno superato 1-0 i Rangers grazie a Monzer e a gennaio si giocheranno quindi anche il potenziale primo posto.

Nel Girone D poi, altro ruggito del Borgaro, protagonista della vittoria più larga del turno: 12-0 al Saluzzo che dopo il 6-1 al Gassino sa di grandissima conferma. Vince bene anche l’Alpignano nel Girone E dove i biancazzurri hanno la meglio 4-1 sul Mirafiori: a Monzillo rispondono Becchio (doppietta), Raimondo e Pappalardo.

Infine, una sola partita disputata anche per quanto riguarda i Gironi F ed H (tutto rimandato a gennaio nel G). Il Vanchiglia supera 3-1 il Lenci Poirino che dopo il vantaggio firmato da Gabriel Coscarelli si fa riprendere da un doppio Davide Ordisci e dal gol di Tito Vincenzo Camoriano. È invece pareggio a reti inviolate tra Monregale e Rivarolese.

CLICCA QUI PER RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE PROSSIME GARE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale