Cerca

News

Gialloblù a caccia di riconferme: tutti gli istruttori per la prossima stagione

Marco Barile e Cristian La Pira per ripetere quanto di buono fatto nella '21-'22, new entry sui Pulcini 2013

borgaro 2011

I classe 2011 del Borgaro taragato Filippo Politi

Quella del Borgaro è stata una stagione con alcuni alti importanti per quanto riguarda la Scuola calcio e a due settimane dall'inizio ufficiale della campagna 2022-2023 il confermatissimo Responsabile Claudio Tridello ha potuto rendere noto l'organigramma istruttori che si occuperanno di Pulcini, Esordienti, Piccoli Amici e Primi Calci.

Come si legge nell'ultimo post apparso sulla pagina Facebook ufficiale del club gialloblù:

«La crescente richiesta di far parte della nostra società da parte di numerosi bambini ha obbligato Claudio ad un lavoro supplementare per poter comporre il gruppo di allenatori e istruttori. Saranno complessivamente 15 istruttori a comporre il gruppo scelto da Claudio per far crescere il ragguardevole numero di aspiranti calciatori ma sopratutto di bambini che si affacciano al gioco del calcio con spensieratezza ed allegria».

ESORDIENTI

Impossibile non ripartire dalla conferma di Marco Barile, nella scorsa stagione allenatore anche dell'Under 14 che ha preso in carico i 2010 in corsa portandoli al grande risultato di trionfare nel Girone D del campionato primaverile davanti a Ciriè, Mappanese e Mercadante. Affianco a lui un altro istruttore confermato come Luca Prezzavento che inizerà dunque la seconda annata consecutiva in società.

Novità di ritorno per i classe 2011 che saranno seguiti da Domenic Balducci, già in gialloblù alcune stagioni fa e reduce dalle esperienze con Barcanova e Volpiano. Conferma poi per Filippo Politi, ormai da quattro anni al Borgaro.

PULCINI

Continua il suo percorso con i 2012 Cristian La Pira, altro istruttore capace di portare il suo gruppo al trionfo in campionato nell'ultima fase primaverile e che condividerà l'annata con Matteo La Salvia, reduce dall'ultimo biennio con i classe 2009, e Nicola Izzi. Per quanto riguarda invece i Pulcini 2013 ecco poi due novità: Filippo Napoli, ex Venaria e Barcanova e LA Chivasso, e poi Vincenzo Paone dopo l'ultima esperienza a Caselle.

I classe 2012 gialloblù

A chiudere il quadro Primi Calci e Piccoli Amici, dai clase 2014 a 2016, con Andrea Calbrò, Fabio Cannavò, Marco Papagna e Sebastiano Cazzetta come istruttori coordinati da Claudio Ghio. Stefano Spadoni invece preparatore dei portieri per tutta l'Attività di base.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale