Cerca

News

Ambizioni CBS: un occhio alla prossima stagione con un importante innesto per i 2012

Per la panchina dei Pulcini c'è Mattia Caccialupi in arrivo dal Chisola, Giovanni Venere passa dai 2009 ai 2010

Ambizioni CBS: un occhio alla prossima stagione con un importante innesto per i 2012

Ormai da diversi anni la CBS è una delle realtà più solide del calcio giovanile dilettantistico. La società può infatti contare sull'affiliazione con il Milan che, negli anni, ha permesso alla CBS di affermarsi sempre di più e competere ad alti livelli. Questa stagione non è stata da meno e i rossoneri si sono resi protagonisti di ottimi campionati con diverse annate, ma è gia tempo di pensare al futuro. Abbiamo intervistato il Responsabile della Scuola Calcio Luca Stella, con cui abbiamo parlato della stagione appena conclusa e della pianificazione della prossima.

CBS tra presente e futuro

«Anche quest'anno siamo riusciti a chiudere la stagione secondo le aspettative. Abbiamo avuto molte soddisfazioni, come nel caso degli Esordienti 2009, autori di una grande stagione con entrambi i gruppi, o dell'annata dei Pulcini 2012, che sono cresciuti molto sotto tutti gli aspetti. Nonostante qualche problema durante l'anno legato alla situazione Covid, siamo riusciti comunque a portare a termine la stagione in maniera molto positiva. In tutta la Scuola Calcio avevamo più di 200 ragazzi e questo ci ha aiutato molto nel nostro percorso di crescita e formazione di tutte le squadre. Siamo fiduciosi per il futuro, sia per quanto riguarda le annate che faranno parte della Scuola Calcio il prossimo anno, sia per i 2009 che si affacceranno per la prima volta nel mondo del Settore Giovanile» ha spiegato il Responsabile della Scuola Calcio Luca Stella.

I Pulcini 2011 in occasione del Torneo della Pace giocato nell'ultimo lunedì di Pasquetta

Lo stesso Stella ha poi parlato dei loro progetti per la prossima stagione: «Come detto guardiamo al futuro con ottimismo. In società stiamo lavorando bene per rendere tutte le categorie ancora più competitive. In queste settimane sono arrivati molti ragazzi per fare i provini con noi e anche il prossimo anno potremo quindi contare su un organico che ci permetterà di formare diversi gruppi per ogni categoria. Siamo inoltre al lavoro per definire gli ultimi nomi che andranno a comporre l'organigramma nella prossima stagione. La certezza è che potremo contare su profili affidabili e preparati, che saranno in grado di far crescere i ragazzi, e con essi la società intera, sotto tutti gli aspetti» ha poi concluso Stella.

Organigramma: certezze e nomi nuovi

Sono stati resi noti alcuni dei nomi che andranno a comporre l'organigramma della CBS per la prossima stagione.

La categoria Esordienti 2010 verrà affidata a Giovanni Venere, allenatore che in questa stagione aveva in gestione la categoria 2009, il quale si occuperà di uno dei due gruppi. L'altro gruppo verrà invece gestito da Giorgio Ramellini.

Gli Esordienti 2010 seguiti da Giovanni Venere già in occasione dell'ultimo Memorial Racioppi in casa Barcanova con ottimi risultati

Lorenzo De Martino verrà confermato alla guida della categoria Esordienti 2011. Quest'ultimo si occuperà inoltre della preparazione atletica nel Settore Giovanile. Davide Strocchio avrà invece in gestione l'altro gruppo dei 2011, dopo aver allenato i 2010 in questa stagione.

Per la categoria Pulcini 2012, il nome nuovo è quello di Mattia Caccialupi, in arrivo dal Chisola, mentre Andrea Lofaro allenerà il secondo gruppo.

Infine Federico Gianò, prenderà in gestione i Pulcini 2013 che saranno seguiti anche da Emil Sciartilli. Per i Pulcini Misti ci sarà Edoardo Eterno.

Attività di base

Questi i nomi scelti dal Responsabile Matteo Sacco per i Primi Calci 2014: Sergio Bushi, Gabriele Fumo e Giulio Angeli e Fortunato Sofi. (QUI VIDEO DI PRESENTAZIONE)

Per i classe 2015 confermato il percorso iniziato con Federico Carlone (da anni nell'attività di Base) coordinatore dell'annata che verrà affiancato da Dario Dimanico (che aveva i 2012 da durante la scorsa stagione) e Diego Belmonte.

Tanti istruttori giovani poi per i Piccoli Amici 2016: Adam Charai, Edoardo Eterno e Guido Spina guidati da una figura ormai di riferimento come Salvatore Gravina (che ha seguito negli anni i 2011 e 2013 nell'attività di base).

Chiudiamo poi con i 2017. A seguirli le nuove leve che inizieranno a settembre l'attività dopo gli open day di maggio e giugno.
Verranno coordinati da Giuseppe Bianchetto (reduce da stagioni con i 2013-2014-2015) in affiancamento con Raffaele Pisciottano e Nastaran Keshimiripour.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale